Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Con il prossimo OS X 10.10 “Syrah” il Mac somiglierà a iOS 7

Con il prossimo OS X 10.10 “Syrah” il Mac somiglierà a iOS 7

Apple è già al lavoro su OS X 10.10, nome in codice “Syrah”, mentre tutti gli appassionati del mondo Mac rimangono in attesa del rilascio di OS X 10.9 Mavericks previsto entro la fine di ottobre. L’avvio dei lavori sulla prossima versione di OS X, che sarà annunciata e rilasciata nel 2014, è riportato da 9to5Mac citando fonti non precisate ma a conoscenza dei piani di Cupertino.

Da notare che Syrah, presunto nome in codice interno del prossimo OS X 10.10 del 2014, non è il primo nome di vitigno impiegato da Apple: pare che l’attuale OS X 10.9 Mavericks fosse indicato con il nome “Cabernet” durante le fasi di lavorazione in Cupertino. Al contrario di quanto atteso per l’imminente Mavericks, che integrerà diverse novità funzionali e anche all’interno del codice, con poche o quasi nessuna variazione in grafica e interfaccia utente, sembra invece che per OS X 10.10 Syrah Apple stia lavorando per rendere più omogenea l’interfaccia utente con design e grafica simili a iOS 7 e anche al nuovo iCloud. Ricordiamo che l’aspetto della nuvola di Apple è stato recentemente aggiornato proprio per allinearsi dal punto di vista grafico con iOS 7. Sempre stando alle voci in questione, Cupertino punta a rendere più simile e omogeneo l’aspetto e l’esperienza d’uso tra Mac e iOS, senza introdurre però un cambiamento altrettanto drastico di quanto sperimentato sullo smartphone della Mela con il passaggio da iOS 6 a iOS 7.

Non emergono altri dettagli e per il momento è ancora presto per prevedere le novità di un sistema operativo che Apple presenterà ufficialmente forse solo a giugno del prossimo anno. Il progressivo 10.10 potrebbe anche non essere poi quello che Cupertino adotterà in realtà: Apple potrebbe infatti decidere di saltare alla nuova version number OS X 11. Occorrerà in caso attendere giugno o luglio del 2014 per conoscere il nome ufficiale del prossimo sistema operativo dei Mac.

iOS 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità