HomeMacityInternetIl prototipo iPhone 12 Pro senza iOS funziona con SwitchBoard

Il prototipo iPhone 12 Pro senza iOS funziona con SwitchBoard

Apple è attenta a non lasciare trapelare prototipi di nuovi prodotti cosi come quelli di prodotti già in commercio, ma spesso qualche addetto ai lavori o appassionato riesce a mettere le mani su versioni preliminari non destinate alla vendita, come nel caso del prototipo iPhone 12 Pro colore Blu Pacifico di cui Giulio Zompetti ha pubblicato due immagini su Twitter nelle scorse ore.

Per gli appassionati Apple e in generale di tecnologia è sempre interessante scoprire ogni dettaglio dei dispositivi, incluse le varie fasi di progettazione, prototipo e finalizzazione prima della produzione industriale. In particolare il prototipo di iPhone 12 Pro riserva due curiosità, la prima è evidente e ben visibile anche nelle fotografie. Questo terminale non funziona con una versione di iOS, bensì con un sistema operativo che viene indicato nonUI, cioè una interfaccia non progettata per gli utenti finali.

Il prototipo iPhone 12 Pro senza iOS funziona con SwitchBoard

Si tratta di SwitchBoard, un sistema operativo interno di test impiegato per mettere alla prova i vari sottosistemi e componenti del terminale. In passato SwitchBoard è stato avvistato anche sui prototipi di iPhone delle generazioni precedenti, incluso il primo rivoluzionario iPhone del 2007.

Le icone e la grafica sono volutamente stilizzati perché non destinati al pubblico ma esclusivamente a tecnici e addetti ai lavori. Tra le icone e le funzioni disponibili in SwitchBoard sono visibili strumenti come Console, USBHost, QRCode e Reliability già avvistati anche in altri prototipi in passato, ma anche nuovi programmi come Ness e Astro che emergono per la prima volta.

Il prototipo iPhone 12 Pro senza iOS funziona con SwitchBoard

La seconda curiosità di questo prototipo di iPhone 12 Pro riguarda il colore. Sembra infatti che la tinta Blu Pacifico qui sia molto più scura rispetto a quanto scelto da Apple per il modello finale in produzione, con un blu molto tenue e particolare, diverso anche dal blu più marcato di iPhone 12 non Pro. Ma occorre tenere in considerazione che potrebbe essere una svista dovuta al terminale molto in ombra e alla particolare illuminazione della fotografia.

Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 12 è in questo approfondimento di macitynet, invece per chi è interessato ad Android, tutte le notizie sono disponibili qui.

Offerte Speciali

iPad disponibili subito ed in sconto fino a quasi il 30%, la lista di Macitynet

Se volete un iPad e non lo trovate nei negozi, non disperate: ecco una lista di quelli subito disponibili ed in sconto su Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial