Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il nuovo iMac 27″ Retina alla prova dei benchmark

Il nuovo iMac 27″ Retina alla prova dei benchmark

Il nuovo iMac Retina è stato testato usando il benchmark Geekbench, permettendo di avere un confronto con gli all-in-one non retina ancora in vendita.

Il test Geekbench del modello base con CPU Intel Core i5 quad-core a 3,5GHz mostra un lieve incremento in termini di prestazioni rispetto al 3.4GHz Core i5 fine 2013. La variante con Core i7 quad-core a 4,0GHz non è stata ancora testata ma dovrebbe facilmente superare le prestazioni del modello con Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz per via della maggiore velocità di vlock.

Sia nei test single-core sia in quelli multi-core le performance dei nuovi iMac Retina sono moderatamente migliori ma questo non è una sopresa giacché la macchina usa i processori Haswell attualmente in commercio, in varianti con clock leggermente più elevato. Migliori performance sono attese per il prossimo anno, quando dovrebbero finalmente arrivare i nuovi chip Broadwell di Intel.

Rispetto ai Mac Pro 2013, gli iMac Retina offrono migliori prestazioni nei test single-core, ma tutti i Mac Pro 2013 battono l’iMac quando si passa ai test che verificano le performance multi-core. I risultati degli iMac con Core i7 dovrebbero essere simili anche se secondo John Poole di Primate Labs, in alcuni casi gli iMac Retina configurati con il processore pià potente potrebbero battere i Mac Pro.

La versione base dell’iMac con display Retina 5K prevede processore Intel Core i5 quad-core a 3,5GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,9GHz e può essere configurato con un processore Intel Core i7 quad-core a 4GHz con velocità Turbo Boost fino a 4,4GHz. Tutti i nuovi iMac con display Retina 5K hanno un processore grafico AMD Radeon R9 M290X e possono essere configurati con un processore grafico AMD Radeon R9 M295X, Di serie partono con 8GB di memoria e, per la prima volta è possibile scegliere un’unità Fusion Drive da 1TB. Il nuovo iMac può essere configurato con un massimo di 32GB di memoria, Fusion Drive da 3TB oppure un’unità flash PCIe fino a 1TB.

retina-imac-64bit-october-2014-multicore retina-imac-64bit-october-2014-singlecore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità