Home Macity AggiornaMac iMac con disco fisso da 8 terabyte grazie al nuovo kit di...

iMac con disco fisso da 8 terabyte grazie al nuovo kit di OWC

OWC amplia la propria gamma di kit per espandere e velocizzare iMac, ora con la possibilità di sostituire il disco fisso integrato con un HDD da ben 8 terabyte di capacità. L’unità è un modello Ultrastar He8 costruito da HGST: lo chassis di questo disco fisso è completamente sigillato e l’aria all’interno è stata sostituita con gas elio, una soluzione che secondo il costruttore assicura una riduzione dei consumi energetici del 23%.

iMac è stato progettato da Apple come sistema chiuso, con possibilità di intervento da parte dell’utente limitate o nulle. Per questa ragione nel nuovo kit OWC include un set completo di attrezzi e strumenti, 14 in tutto, più due ventose per la rimozione del vetro esterno dello schermo. La sostituzione del disco fisso integrato nei Mac con un altro modello modifica il profilo termico previsto dai progettisti di Cupertino ma OWC ha pensato anche a questo: nel kit è incluso un sensore termico costruito ad hoc per iMac che funziona senza problemi con il System Management Controller del computer all-in-one della Mela. Una volta installato permette di ridurre il rumore e l’attività della ventola assicurando un controllo ottimale della temperatura interna. Il solo disco fisso HGST da 8 terabyte è proposto da OWC a 659 dollari (circa 600 euro) a cui occorre aggiungere il kit di accessori e attrezzi che costa da 39 dollari fino a 42 dollari a seconda della generazione di iMac.

8 terabyte OWìC imac 620

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui