Home MacProf Video Digitale GoPro avrà il suo drone, in arrivo nel 2016

GoPro avrà il suo drone, in arrivo nel 2016

GoPro è ufficialmente entrata nel mercato dei droni. Lo ha rivelato il CEO della società Nick Woodman durante la Code Conference spiegando che entro la metà del prossimo anno sarà lanciato sul mercato il primo quadricottero marchiato GoPro.

Il drone, il cui sviluppo era già stato preannunciato lo scorso anno, si andrà ad aggiungere alla serie di accessori già disponibili per l’action camera della società e permetterà riprese d’azione dall’alto. GoPro non si accontenta quindi dei droni di terze parti compatibili: l’annuncio arriva forse un po’ in ritardo visto che il mercato propone già da tempo numerosi quadricotteri alternativi, in diverse fasce di prezzo.

La scelta ha comunque senso visto il business che si è creato intorno al prodotto negli ultimi anni in combinazione con la rapida ascesa dei droni volanti. Al momento le specifiche del nuovo quadricottero GoPro non sono state rivelate, anche se ci aspettiamo senz’altro un sistema di aggancio fatto su misura per l’action camera, nonché quantomeno una qualche tecnologia di stabilizzazione hardware e/o software per rendere le riprese video sufficientemente fluide per l’impiego in ambiti amatoriale e semi professionali.

gopro drone
Quello in foto non è il drone GoPro annunciato alla Code Conference

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui