Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » GoPro avrà il suo drone, in arrivo nel 2016

GoPro avrà il suo drone, in arrivo nel 2016

GoPro è ufficialmente entrata nel mercato dei droni. Lo ha rivelato il CEO della società Nick Woodman durante la Code Conference spiegando che entro la metà del prossimo anno sarà lanciato sul mercato il primo quadricottero marchiato GoPro.

Il drone, il cui sviluppo era già stato preannunciato lo scorso anno, si andrà ad aggiungere alla serie di accessori già disponibili per l’action camera della società e permetterà riprese d’azione dall’alto. GoPro non si accontenta quindi dei droni di terze parti compatibili: l’annuncio arriva forse un po’ in ritardo visto che il mercato propone già da tempo numerosi quadricotteri alternativi, in diverse fasce di prezzo.

La scelta ha comunque senso visto il business che si è creato intorno al prodotto negli ultimi anni in combinazione con la rapida ascesa dei droni volanti. Al momento le specifiche del nuovo quadricottero GoPro non sono state rivelate, anche se ci aspettiamo senz’altro un sistema di aggancio fatto su misura per l’action camera, nonché quantomeno una qualche tecnologia di stabilizzazione hardware e/o software per rendere le riprese video sufficientemente fluide per l’impiego in ambiti amatoriale e semi professionali.

gopro drone
Quello in foto non è il drone GoPro annunciato alla Code Conference

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità