In Apple Smart Battery Case per iPhone XS e XS Max c’è una batteria più piccola, anzi no

Articolo aggiornato e corretto: inizialmente la batteria delle nuove custodie Apple Smart Battery Case per iPhone XS e XS Max sembrava più piccola rispetto ai modelli precedenti. In realtà è vero esattamente il contrario

In Apple Smart Battery Case per iPhone XS e XS Max c’è una batteria più piccola

Nelle scorse ore, a partire dai dettagli condivisi dai primi acquirenti, è circolata la notizia che le nuove cover Apple Smart Battery Case per iPhone XS e XS Max fossero più piccole rispetto ai modelli precedenti.

In realtà, grazie a dettagli rilevati nelle ore successive, si apprende che è vero esattamente il contrario: nelle nuove cover con batteria di Cupertino sia la capacità che i wattora (Wh) risultano sensibilmente superiori rispetto alle Smart Battery Case per gli iPhone delle precedenti generazioni.

Questo articolo è stato aggiornato e corretto tenendo conto dei nuovi dettagli tecnici. Apple ha presentato la Smart Battery Case per iPhone XS, XS Max e XRNel corso della giornata di ieri si era ritenuta la capacità inferiore a partire dai dettagli tecnici stampigliati sull’accessorio. Nella documentazione online Cupertino non precisa la capacità della batteria all’interno delle nuove Apple Smart Battery Case per iPhone XS e XS Max, ma chi l’ha già ricevuta ha indicato che l’accumulatore offre una capacità sensibilmente inferiore rispetto a quanto visto in passato.

Si tratta infatti di un accumulatore da 1.369 mAh, una capacità che risulta quasi dimezzata se confrontata con i 2.365 mAh impiegata nella Smart Battery Case per iPhone 7, inferiore anche ai 1.877 mAh della cover con batteria di Apple per iPhone 7. Come dicevamo, in realtà non è così ma è esattamente il contrario, questo perché all’interno delle nuove custodie non ci sarebbe un solo accumulatore bensì due, come indicato da Rene Ritchie, entrambi con capacità di 1.369 mAh.

Non solo: infatti leggendo meglio i dati stampigliati sull’accessorio, si apprende che anche la potenza espressa in Wattora risulta più elevata rispetto alle cover precedenti. Le nuove Apple Smart Battery Case per iPhone XS e XS Max forniscono 10.1 wattora di energia, contro i 7.13 Wh della cover con batteria per iPhone 6 e superiore anche agli 8.98 Watt per ora della cover per iPhone 7.

In Apple Smart Battery Case per iPhone XS e XS Max c’è una batteria più piccolaApplicando questa cover batteria al proprio iPhone, Apple dichiara che è possibile incrementare il tempo di navigazione Internet del 75% con iPhone XS e fino al 54% per iPhone XS Max. In questo articolo riportiamo alcune delle foto pubblicate da Nick Guy che ha già ricevuto le nuove cover Apple e ha individuato la capacità della batteria integrata.

Rimane ancora un mistero la capacità reale della batteria della Apple Smart Battery Case per iPhone XR che Apple ha introdotto in contemporanea con quelle per gli altri due modelli ma che sarà disponibile circa una settimana dopo.

Per iPhone XR con Apple Smart Battery Case Cupertino dichiara un tempo di navigazione web superiore del 47%. Tenendo presente che sia per iPhone XS e XS Max la capacità della cover batteria è la stessa, è molto probabile che anche il modello per iPhone XR offrirà una capacità identica.

Smart Battery Case per iPhone XS, XR e XS Max costa 149,99 euro ed è già in vendita sull’Apple Store online.