In Google Maps e Google Earth arrivano le immagini 3D in alta risoluzione

Google migliora sensibilmente l’aspetto degli edifici e delle strutture in Google Maps e Google Earth. Le prime immagini a confronto prima e dopo il trattamento

Google Maps e Google Earth 1

Esplorare la Terra con un realismo ancora maggiore grazie a Google Maps e Google Earth. E’ possibile da alcune ore con i due noti strumenti del colosso del web di Mountain View che ha introdotto immagini 3D ancora più precise e dettagliate. In questo articolo inseriamo due fotografie che per ciascun soggetto permettono di effettuare un confronto tra le nuove immagini a sinistra e quelle precedenti a destra: si tratta della Statua della Libertà di New York e del Municipio di San Francisco.

In entrambe spiccano il maggior numero di dettagli e la migliore resa dei colori. Google ha dichiarato che questo è possibile grazie all’impiego di nuove macchine fotografiche sul campo e anche grazie a nuovi e migliorati algoritmi. Le nuove immagini 3D in alta definizione sono per il momento disponibili per le città di New York e San Francisco, già visibili per gli utenti che esplorano le due metropoli con Google Maps e Google Earth. Lo stesso trattamento verrà applicato anche ad altre città e in altri paesi in futuro.

Google Maps e Google Earth 1

Google Maps e Google Earth 2