Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » In HomePod 15.1 Beta supporto Audio Lossless e Dolby Atmos

In HomePod 15.1 Beta supporto Audio Lossless e Dolby Atmos

Nell’ambito della beta 1 di iOS 15.1 – versione al momento disponibile solo per gli sviluppatori – Apple ha rilasciato anche HomePod 15.1 beta, con il supporto dell’audio Lossless (file che conservano tutti i dettagli del file originale) e Dolby Atmos (la possibilità di riprodurre brani in questo formato e in altri formati Dolby Audio).

HomePod 15.1 beta è al momento una versione preliminare che possono testare solo alcuni utenti, ma il sito 9to5Mac conferma il supporto a queste opzioni nella sezione “Apple Music” su iOS.

Apple ha integrato il supporto al Dolby Atmos con l’Audio Spaziale e al formato Lossless per dispositivi iOS e Mac a maggio di quest’anno, novità disponibili da giugno senza costi aggiuntivi per chi ha un abbonamento a Apple Music.

HomePod‌ 15.1 e le relative novità dovrebbero arrivare con il rilascio della versione definitiva di iOS 15.1. Per quest’ultima versione del sistema operativo saranno come di consueto prima disponibili varie beta per sviluppatori e beta tester e in seguito la release finale per tutti gli utenti.

Di default, Apple Music riproduce ini automatico le tracce in Dolby Atmos su tutti i dispositivi compatibili. Gli abbonati ad Apple Music possono già ascoltare oltre 75 milioni di brani in Lossless Audio, formato che promette un suono più completo e potente. Il livello lossless di Apple Music parte dalla qualità CD, cioè 16 bit a 44,1kHz (kilohertz), e arriva fino a 24 bit e 48kHz; E per i veri audiofili, Apple Music offre anche il formato Hi-Resolution Lossless fino a 24 bit e 192kHz.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità