fbpx
Home Macity Hardware Apple In HomePod Apple mette uno schermo LED e 1 GB di RAM

In HomePod Apple mette uno schermo LED e 1 GB di RAM

Apple HomePod funziona con un processore Apple A8 a 64bit su cui gira una versione pressoché completa di iOS, caratteristiche hardware e software che lo hanno già portato a definire come un iPhone senza schermo. In realtà lo speaker smart di Cupertino è dotato di un piccolo display di cui ora emerge un altro dettaglio: la risoluzione è di 272 x 340 pixel, mentre la dotazione di RAM del sistema è di 1 GB, quindi identica ai dispositivi iOS delle generazioni precedenti.


La risoluzione del mini schermo LED e la dotazione di RAM di HomePod trapelano dall’esame del firmware in corso da parte di hacker, programmatori e smanettoni, in seguito alla pubblicazione del codice da parte di Apple, molto probabilmente avvenuta accidentalmente. Lo schermo dello speaker è impiegato per lo più per visualizzare i pulsanti virtuali +/- per controllare il volume, per attivare Siri e anche per mostrare la grafica di una forma d’onda per indicare all’utente quando l’assistente vocale è in funzione e in ascolto. Dimensioni e risoluzione sono quindi volutamente limitati, in linea per questo tipo di impiego, ma è possibile che Apple possa sfruttare il mini display anche per mostrare altri comandi, indicatori e funzioni.


Ora che le specifiche tecniche risultano più complete, HomePod promette fin da ora di diventare uno degli speaker smart più potenti in circolazione, oltre che uno dei più versatili. Oltre alla presenza di Siri per i controlli vocali, lo speaker rileva la riproduzione audio per adeguarla in modo automatico e dinamico alla stanza e nella posizione in cui è installato, mentre la riproduzione è affidata a un corposo set di speaker e tweeter ognuno pilotato da un amplificatore digitale.

Ricordiamo che sempre dal firmware di HomePod sono emersi numerosi indizi sulle nuove funzionalità in arrivo in iPhone 8., tra cui il sensore a infrarossi per il riconoscimento del volto anche al buio, barra di stato potenziata e divisa in due e altro ancora.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui