Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » In iOS 7 sono nascosti gli occhiali di Jobs

In iOS 7 sono nascosti gli occhiali di Jobs

in iOS 7 c’è un tributo a Jobs, anche se certamente non particolarmente visibile. Per individuare il cenno alla mente dietro ad alcune delle più geniali creazioni dell’elettronica di consumo, come nota Cult of Mac, si deve selezionare elenco lettura in una pagina Internet. A quel punto appariranno degli occhiali che Jobs ha usato nella seconda parte della sua vita, in particolare dal 1998 al 2011 quando è deceduto per un male incurabile

In precedenza lo stesso bottone (come si vede dalle immagini che riportiamo qui sotto inviate da un nostro lettore) c’erano si degli occhiali, ma di foggia totalmente diversa, più simili ad occhiali da lettura veri e propri, dei classici occhiali con montatura rettangolare e un po’ anonima. Evidentemente la revisione del sistema operativo, che è guidata graficamente da Jonathan Ive, ha spinto qualcuno (forse lo stesso Ive) a commemorare il fondatore di Spple.

Ricordiamo che quel tipo di occhiali, tondi e privi di montatura, sono stati un segno distintivo di Jobs al punto che alla sua morte, nell’onda emotiva ed emulativa (e un po’ folle) che  ne è seguita, in alcune nazioni, come ad Hong Kong si vendevano a prezzi altissimi ed erano nonostante questo molto richiesti.

occhiali di Jobs in iOS 7

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità