fbpx
Home Macity AggiornaMac In sconto AirServer, il software che trasforma Mac e PC in ricevitori...

In sconto AirServer, il software che trasforma Mac e PC in ricevitori AirPlay per audio e video

AirServer 4.4 è l’ultima versione di un’applicazione per Mac e PC che abilita lo streaming o mirroring dei dispositivi iOS come l’iPhone 4S su Mac o PC. In pratica il programma trasforma qualsiasi Mac in un ricevitore audio/video con tecnologia AirPlay: il prezzo di listino è di 15 dollari, circa 11,4 euro ma fino alle 6 di domattina, sabato 15 settembre, è possibile acquistarlo con il 47% di sconto su Mac Update [sponsor] a 7,99 Dollari (6 euro circa).

Un vecchio Mac (anche con processore G4) collegato alla rete wi-fi con un router o in wireless può diventare lo schermo cui collegare il vostro dispositivo iOS o altri computer con iTunes per la riproduzione di audio e video senza fili (anche con Tiger) o per l’esecuzione di applicazioni di terze parti che gestiscono AirPlay (solo con Snow Leopard e successivi).

In sostanza, anche senza Apple TV potete avere su uno schermo o un TV collegato al vostro Mac tutte le caratteristiche di trasmissione wireless di foto, presentazioni video e musica del piccolo apparecchio di Apple e con possibilità di collegamento video ampliate a monitor VGA, videocomposito e così via.

AirServer consente di nascondere automaticamente il cursore, nascondere automaticamente altre applicazioni a schermo intero, attivare la protezione con password, sfruttare le funzioni di Wake on Demand (utilizzando lo sleep proxy di Apple), inoltrare il flusso audio a un altro dispositivo iOS.

Per far funzionare AirServer è necessario un Mac o un PC (Windows 7 o Vista). Supporta iPad, iPhone (3GS o successivo) o iPod (seconda generazione o successivo) con la versione più recente di iOS installata. La replica è disponibile solo per iPad 2, iPad 3 e iPhone 4S.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui