fbpx
Home iPadia iPad Accessori Recensione altoparlanti Mifa, quando "Two is megl' che one"

Recensione altoparlanti Mifa, quando “Two is megl’ che one”

Macitynet mette alla prova l’altoparlante Mifa, o meglio sarebbe parlare al plurale considerando che, oltre a suonare singolarmente, è possibile abbinarne due per ottenere un pieno suono stereo. Come recitava una famosa pubblicità di gelati, “Two is megl’ che one”. Ecco i risultati della nostra prova.

Come è fatta

L’altoparlante Mifa, anzitutto, si presenta molto bene esteticamente. Non ha forme originali o particolarmente vistose, ma si mostra come un piccolo rettangolo, molto ben rifinito, con un perimetro lucido e una pulsantiera sulla parte alta. Elegante e minimale quanto basta per essere posizionato in qualsiasi angolo della casa o dell’ufficio, mentre sulla parte posteriore la configurazione dual driver fa sentire bassi presenti, ma ben controllati e bilanciati. Dei gommini in basso, invece, permettono all’altoparlante di mantenersi ben saldo su qualsiasi superficie liscia, anche con i bassi in azione.

Recensione altoparlanti Mifa, quando “Two is megl’ che one”

A livello audio l’altoparlante offre driver Dual da 15 W offrono, mentre il chip DSP-3D e il doppio amplificatore Class-G offrono un’esperienza sonora davvero pulita. Quel che più è interessante, però, è la presenta della tecnologia TWS, che consente di abbinare due altoparlanti Mifa uguali tramite Bluetooth, per creare un sistema stereo. La batteria integrata è da ben 4000 mAh che offre fino a 12 ore di riproduzione continua, e richiede  circa 3,5 ore per ricaricarsi completamente attraverso il cavo Micro-USB in dotazione.

Recensione altoparlanti Mifa, quando “Two is megl’ che one”

L’altoparlante ha misure contenute in 19 x 4,8 x 6,6 cm e pesa solo 516 grammi, con un microfono integrato così da poter essere utilizzata anche per chiamate in viva voce.  Sulla parte posteriore, comunque, sono disponibili connettore AUX da 3,5 mm, vano MicroSD per riproduzione da scheda di memoria esterna, e connettore MicroUSB per la ricarica.

Recensione altoparlanti Mifa, quando “Two is megl’ che one”

Come suona(no)

Gli altoparlanti Mifa possono essere acquistati separatamente e possono quindi suonare l’uno indipendentemente dall’altro rinunciando ad un effetto true stereo. Anche singolarmente, l’altoparlante è assolutamente valido. Ha un volume particolarmente alto, superiore alla media degli altoparlanti dello stesso prezzo, e offre una qualità sonora molto valida. Il suono è ben bilanciato, assolutamente controllato, anche nei bassi, che sono ben presenti, ma che non eccedono. Il suono è cristallino, nitido e pulito come non ci si aspetterebbe da un altoparlante di questo prezzo.

Recensione altoparlanti Mifa, quando “Two is megl’ che one”

Siamo rimasti sin dalla prima accensione stupiti dalla pulizia musicale offerta da questo piccolo altoparlante, che suona bene, quale che sia il genere musicale prescelto, risultando bilanciato in tutti i suoi aspetti.

Recensione altoparlanti Mifa, quando “Two is megl’ che one”

Naturalmente, la marcia in più si sente, ed è evidente, quando si abbina il secondo altoparlante. In questo caso il suono stereo viene gestito automaticamente dalla tecnologia TWS, che distribuisce il suono nei due speaker. Rimane la pulizia sonora, naturalmente, ma con una rinnovata potenza, che promana dai diversi altoparlanti. A volume massimo i due speaker sono in grado di inondare completamente una stanza di medie/grandi dimensioni, mantenendo sempre un controllo che non sfocia mai in eccessi: il suono è sempre pulito senza mai presentare distorsioni.

Recensione altoparlanti Mifa, quando “Two is megl’ che one”

Come si abbinano

Il pairing tra un altoparlante e telefono è semplice e tradizionale: è sufficiente accendere la cassa e premere il tasto in alto Bluetooth. Successivamente dal menù BT del proprio smartphone sarà possibile scegliere l’altoparlante Mifa A20 per abbinarlo. A questo punto, chi possiede anche il secondo altoparlante, non dovrà far altro che accenderlo: i due speaker dialogheranno automaticamente nel giro di pochi secondi.

Recensione altoparlanti Mifa, quando “Two is megl’ che one”

Conclusioni

L’altoparlante Mifa A20 è una piacevole sorpresa rispetto al prezzo di acquisto. Anche da solo suona davvero bene, con una pulizia sonor ottimale, un volume particolarmente alto e un buon bilanciamento dei bassi. La novità consiste nell’abbinamento di due altoparlanti per un suono stereo, che fa davvero la differenza. Peccato che su Amazon manchi un’opzione per l’acquisto abbinato con sconto di due speaker.

Recensione altoparlanti Mifa, quando “Two is megl’ che one”

L’altoparlante Mifa si acquista su Amazon direttamente a questo indirizzo al prezzo di 39,99 euro.

PRO

  • Bel design
  • Suono bilanciato per la classe di prodotto
  • Prezzo contenuto
  • Modalità stereo abbinandone due

CONTRO

  • Nessuno sconto per l’acquisto di due altoparlanti

REVIEW OVERVIEW

Design
Facilità d'uso
Prestazioni
Qualità/prezzo

In sintesi

Economica, ma suona davvero bene. Ancora meglio quando abbinata ad un altro altoparlante identico, per un'esperienza di suono stereo.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui