fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche In un brevetto di Apple le tracce del Magic Mouse Pro?

In un brevetto di Apple le tracce del Magic Mouse Pro?

Dal Patent and Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un nuovo brevetto di Apple per un mouse (nei disegni è mostrata una forma tipo “cupola”) utilizzabile in qualsiasi verso e con controlli ambidestri. Potrebbe essere un riferimento alla prossima generazione di Magic Mouse o un “Magic Mouse Pro”, visti i nomi ora in voga a Cupertino.

Il sito PatentlyApple riferisce che, nel brevetto, Apple indica la possibilità di accettare input partendo da gesture, rotazioni, pressioni, tocchi ma anche manipolando fisicamente l’oggetto in vari modi, consentendo di inviare segnali tenendo conto non solo dell’orientamento, ma anche della posizione della mano.

Pochi giorni addietro abbiamo segnalato un diverso brevetto di Apple relativo a un mouse utilizzabile dagli ambidestri, le persone che hanno la capacità di utilizzare indifferentemente le mani destra o sinistra per compiere determinate azioni. L’idea della Mela è includere quelli che sembrano pulsanti virtuali sia sul lato anteriore, sia sul lato posteriore del mouse, permettendo all’utente di usare la mano desiderata, semplicemente ruotando il dispositivo sull’asse verticale. Apple ha previsto specifiche sezioni per la mano e pulsanti laterali programmabili.

In un brevetto di Apple riferimenti al Magic Mouse Pro?

Come sempre ricordiamo che Apple deposita e registra ogni anno centinaia di brevetti e non sempre questi si trasformano in prodotti che poi vengono effettivamente commercializzati. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

A questo indirizzo un nostro articolo con la guida ai migliori mouse per Mac.

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

Sconti fino ad oltre 300 euro per i MacBook Pro 16″ su Amazon

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,402FansMi piace
95,097FollowerSegui