Baldur’s Gate: Enhanced Edition arriva su Mac il 22 febbraio

Dal 22 febbraio gli utenti Mac potranno giocare a Baldur's Gate: Enhanced Edition, la versione completamente rinnovata di uno dei giochi di ruolo più acclamati di sempre. Supporta gli schermi in alta risoluzione, offre oltre 400 miglioramenti rispetto all'originale, l'expansion pack Tales of the Sword, audio e cinematiche nuovi, nuove avventure e più ore di gioco. Già preordinabile, sarà rilasciato venerdì 22 febbraio a 19,99 dollari, circa 15 euro.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition arriva su Mac il 22 febbraio

A partire da venerdì 22 febbraio gli utenti Mac potranno giocare a Baldur’s Gate: Enhanced Edition, la versione completamente rinnovata dello storico gioco di ruolo pubblicato nel 1998 ambientato nell’universo di Dungeons & Dragons. Per la trama ricca e complessa, l’ambientazione riuscita e il gameplay è ancora oggi uno degli RPG più apprezzati dalla critica e anche dal pubblico. La nuova versione in arrivo su Mac permette di rigiocare all’avventura originale ma è stata completamente rivista nel comparto audio/video oltre che nei contenuti. Ricordiamo che Baldur’s Gate: Enhanced Edition è stato già rilasciato per iPad ed è disponibile a 8,99 euro su App Store.

La versione per Mac porta anche sui computer della Mela tutte le novità già viste sul tablet Apple. Tra le principali segnaliamo l’impiego di una versione aggiornata e migliorata del motore Infinity Engine, oltre 400 miglioramenti rispetto al titolo originale, l’integrazione dell’espansione Tales of the Sword, numerose nuove avventure e più ore di gioco grazie all’introduzione di 3 nuovi personaggi e dell’avventura The Black Pits.

Le tracce audio e anche tutte le sequenze cinematiche sono state sostituite con nuove registrazioni audio e nuove animazioni dipinte a mano. Il gioco per Mac sarà in grado di supportare le risoluzioni elevate e i monitor widescreen. Interessante anche la possibilità di giocare in multiplayer con altri utenti che giocano a Baldur’s Gate: Enhanced Edition su piattaforme diverse: gli utenti Mac potranno così giocare online con altri utenti su iPad o su PC.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition per Mac può già essere pre-ordinato a 19,99 dollari, circa 15 euro dal sito di beamdog.