fbpx
Home MacProf Education Innovation in Education Day: formazione gratuita il 28 maggio all'H-Campus

Innovation in Education Day: formazione gratuita il 28 maggio all’H-Campus

[banner]…[/banner]

Oltre 400 docenti, dirigenti scolastici e animatori digitali prenderanno parte il prossimo 28 maggio a Innovation in Education Day, una giornata di formazione gratuita, organizzata da H-Campus, il nuovo progetto formativo di H-Farm di Roncade di Treviso. Le nuove tecnologie, piattaforme e soluzioni tecnologiche che possono modificare e potenziare le modalità di insegnamento e apprendimento, le novità e le best practices per la scuola nell’era digitale saranno al centro dell’appuntamento formativo totalmente gratuito Innovation in Education Day.

A Ca’Tron sabato 28 maggio a partire dalle 10, nella sede di H-Farm a Roncade, saranno proposti ai partecipanti tanti diversi momenti di approfondimento su come cambia la formazione attraverso il digitale e a tecnologia con i rappresentanti di una scuola nuova, dei veri e propri pionieri dell’istruzione digitale quali Lego Education, Apple Education, zSpace, Redooc e Applix.

Innovation in Education Day
Il primo intervento, dopo la presentazione di H-Campus a cura di Riccardo Donadon e di Carlo Carraro e i saluti istituzionali del Miur e del Comune di Roncade, sarà quello di Franco Torcellan che per la Rete Scuola Digitale Veneta parlerà di “Scuola e innovazione, tra piani nazionali e iniziative locali”. Seguirà a questo intervento quello di Dianora Bardi sul tema “Impara Digitale: Innovazione didattica per una scuola del futuro” e di Pier Scotti per Apple in Education su “Didattica e innovazione”.

Il programma continua con gli interventi di Michela Barbieri di Applix Education su “Il futuro della scuola digitale” e di Chiara Barberi di Redooc su “La matematica è uno sport per tutti”. Nel pomeriggio si prosegue con la giornata di formazione con un’introduzione alla realtà virtuale di L’ABCD con Domenico Sorrentino di zSpace Real World, con l’intervento “Imparare con i mattoncini: l’approccio didattico Lego Education tra costruttivismo, programmazione e inclusione” di Lisa Lanzarini e con l’approfondimento del “Ruolo della tecnologia nell’ambiente di apprendimento dei Summer Camps a H-Campus”.

Il proprio posto gratuito si può prenotare a partire da questo link.

digital summer camp

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui