Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram, giro di vite contro nudi ma anche droghe e odio razziale

Instagram, giro di vite contro nudi ma anche droghe e odio razziale

Pubblicità

Instagram ha recentemente aggiornato le sue linee guida per le pubblicazioni delle immagini online, bandendo definitivamente foto con nudi, di qualunque tipo e con qualunque intenzione siano essi pubblicati.

Per mettere un freno definitivo all’incremento di fotografie con contenuti di questo genere, Instagram ha deciso di aggiungere alcune righe specifiche per regolamentare l’uso di queste immagini: “Sappiamo che talvolta le persone desiderano condividere immagini di nudo artistiche o di natura creativa, ma per diversi motivi non è consentita la pubblicazione di contenuti di nudo su Instagram. Sono inclusi le foto, i video e altri contenuti creati con strumenti digitali che mostrano rapporti sessuali, genitali e primi piani di terga completamente in vista”.

Quindi anche nel caso in cui siate dei fotografi di nudo e realizzaste contenuti artistici, non potrete postare le vostre immagini su Instagram. Sono però accettate le foto di interventi chirurgici che mostrano un seno e le immagini delle donne che allattano al seno, così come pure le foto di dipinti e sculture con immagini di nudo.

Infine la stretta giunge anche sui contenuti controversi a livello legale: Instagram prende netta posizione contro chi vorrebbe “sostenere o elogiare il terrorismo, il crimine organizzato o i gruppi inneggianti all’odio”; non sarà consentito “offrire servizi di natura sessuale, acquistare o vendere sostanze illegali o medicinali con obbligo di ricetta” e nemmeno “promuovere il consumo di droghe a scopo ricreativo”. Ma mano che il network diventa sempre più utilizzato, soprattutto dai giovani, è importante per l’azienda fare chiarezza sulle linee guida per i suoi contenuti. Le nuova policy può essere letta a questo link.

Instagram_unlocked-580x438

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità