Instagram, in arrivo la traduzione automatica dei testi

Instagram sta testando un pulsante per tradurre in automatico (inizialmente in 24 lingue) tutte le biografie, le didascalie e i commenti pubblicati dagli iscritti

Instagram traduzione
[banner]…[/banner]

Instagram tradurrà automaticamente messaggi e didascalie. Qualsiasi testo presente all’interno dell’applicazione sarà istantaneamente tradotto nella propria lingua, facilitando così la comunicazione o la semplice fruizione dei contenuti condivisi attraverso il social network dedicato alla fotografia.

Inizialmente tale funzione supporterà 24 lingue e sarà disponibile soltanto per i nuovi messaggi. Twitter e Facebook supportano già questa opzione da tempo, quindi quello di Instagram può essere visto piuttosto con un adeguamento del proprio servizio, specialmente se consideriamo che attualmente conta oltre 500 milioni di iscritti in tutto il mondo, di cui ben 300 milioni utilizzano l’app ogni giorno.

La traduzione Instagram (gratis su App Store) sarà automatizzata dalla pressione di un pulsante che, a partire dal prossimo mese, sarà visibile sotto alle fotografie e ai profili degli utenti e, per l’appunto, permetterà di tradurre in un lampo didascalie, commenti, biografie e qualsiasi altro testo digitato dagli iscritti.

Instagram traduzione