Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Intel, Samsung e Toshiba: chip da 10nm entro il 2016

Intel, Samsung e Toshiba: chip da 10nm entro il 2016

Intel, Samsung e Toshiba hanno unito forze e reparti di ricerca & sviluppo per la creazione di un nuovo consorzio al 50% finanziato dal Ministero dell’Economia, Commercio e Industria giapponese (un contributo di 62 milioni di dollari). L’obiettivo è la creazione di semiconduttori da 10 nanometri (nm) entro il 2016. Dopo aver definito alcuni particolari, altre dieci aziende saranno invitate a partecipare al progetto. Intel sta già da qualche lavorando a tecnologie di produzione 22 nanometri: processi di produzione che consentiranno la realizzazione di sistemi più sottili e prestazioni migliori. I vantaggi nel passare a queste tecnologie sono molteplici: miglioramento della resa produttiva con conseguente abbattimento di costi (una CPU di piccole dimensioni può essere fabbricata con un solo wafer), diminuzione del consumo elettrico, integrazione di un numero di transistor maggiore e conseguente aumento della potenza elaborativa.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli