fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Iomega annuncia eGo Encrypt Portable ed eGo BlackBelt Portable

Iomega annuncia eGo Encrypt Portable ed eGo BlackBelt Portable

Iomega ha annunciato la disponibilità  di due nuovi modelli della linea eGo Portable Hard Drive: il nuovo Iomega eGo Encrypt Portable Hard Drive con funzione di cifratura basata su hardware per una doppia protezione dei dati, e il nuovo Iomega eGo BlackBelt Portable Hard Drive ultra resistente e di colore nero intenso con protezione dei dati fornita dalla funzione Drop Guard Xtreme.

Iomega eGo Encrypt (capacità  da 320GB) ha lo stesso design della linea di prodotto eGo con in più la sicurezza garantita dallo standard AES (Advanced Encryption Standard) a 128 bit. Il software per la cifratura è pre-caricato ed è inclusa nel drive una utility di semplice gestione. Basta collegare il drive eGo Ecrypt a un computer portatile o desktop tramite la porta USB ed è possibile leggere e scrivere i dati ad una velocità  USB 2.0. Per proteggere i dati che risiedono sul drive eGo Encrypt nel caso in cui il cavo USB sia disconnesso dal computer portatile o desktop, il drive automaticamente si “blocca” e richiede la password personale per accedere ai dati. Il drive non è però compatibile con Mac Os.

Iomega eGo BlackBelt Portable Hard Drive si caratterizza per il colore nero patinato e arrotondato e dalla funzione Drop Guard Xtreme di Iomega, grazie al connubio con il rivestimento Iomega Power Grip nero che protegge i dati da cadute accidentali fino a 2,10 metri di altezza. Gli hard disk portatili di altri produttori, secondo Iomega, non sono in grado di competere con questo livello di protezione. Il drive eGo BlackBelt offre una capacità  storage ottimale di 250 GB grazie a un drive da 2.5 pollici e ed è alimentato tramite connessione USB per le operazioni più semplici (non è necessario un ulteriore cavo di alimentazione).

Il bundle software integrato nei nuovi hard disk eGo include EMC Retrospect Express HD per backup automatici on-demand. Inoltre, gli utenti di questi due nuovi modelli della linea eGo Portable Hard Drive possono beneficiare della funzione di per storage sicuro, proteggendo e fornendo accesso ai file più importanti. Il servizio di backup online MozyHome offre 2GB di storage online gratuito per il backup di cartelle o file nel data center EMC. (Gli utenti possono inoltre passare alla modalità  di storage online illimitato pagando solo 4,95$ al mese).

In Europa, il drive Iomega eGo BlackBelt Portable USB 2.0 da 250GB è disponibile ad un prezzo di 99,90 Euro mentre il drive Iomega eGO Encrypt Portable Hard Drive USB 2.0 da 320GB sarà  disponibile a fine mese ad un prezzo di 134,90 Euro.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui