Home Macity iOS - Sistema operativo Con iOS 11.2 beta i conti tornano, risolto il bug della calcolatrice...

Con iOS 11.2 beta i conti tornano, risolto il bug della calcolatrice su iPhone

La prima beta di iOS 11.2 nelle mani degli sviluppatori risolve un curioso problema causato dalla lentezza delle animazioni usate nella Calcolatrice di iOS 11. Come abbiamo spiegato qui, attualmente se si digitano troppo velocemente cifre, funzioni aritmetiche e altre funzioni, si verificano errori nei calcoli.

Provando, ad esempio, a digitare velocemente: “1+2+3”: anziché il risultato “6” appare, “24”.  La cosa strana è che le prime due cifre sono sommate, divise, moltiplicate, sottratte correttamente: invece il problema si avverte dal terzo operatore in poi. Provate ad esempio a digitare velocemente: “7x8x9”: anziché 504, otterrete 623.

ios 11.2
Il problema, spiega Macrumors, è stato risolto con la beta di iOS 11.2. Apple ha rimosso le animazioni che rallentavano le attività ed è possibile eseguire velocemente addizioni, sottrazioni e richiamare qualsiasi altra operazione aritmetica senza problemi e senza bisogno di digitare lentamente cifre e operatori.

Apple ha distribuito la beta di iOS 11.2 mentre è ancora in distribuzione iOS 11.1, probabile segno che quest’ultima versione è in dirittura di arrivo per tutti. Altra novità di iOS 11.2 è l’integrazione di SiriKit per HomePod, l’altoparlante wireless per la casa che sarà disponibile in Australia, Regno Unito e Stati Uniti a partire da dicembre.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,938FansMi piace
93,805FollowerSegui