iOS 11 su iPhone 8, concept mostrano le alternative

Alcune immagini iOS 11 su iPhone 8: quale idea vi piace di più tra le alternative proposte?

Nuove immagini pubblicate nelle scorse ore mostrerebbero iOS 11 in esecuzione su iPhone 8. Non vi è alcuna certezza di come il prossimo OS mobile della Mela potrà adattarsi al display più grande ma le immagini forniscono comunque spunti interessanti.

Sono diverse le ipotesi avanzate nelle immagini. Ciascuna mostra come iOS 11 potrebbe apparire sullo smartphone del decimo anniversario, che oltre ad essere accreditato di uno schermo più grande su tutto il frontale, potrebbe anche perdere il tasto fisico sulla parte bassa. I concept realizzati da Max Rudberg immaginano pulsanti virtuali per ogni app, collocati sulla parte inferiore dello schermo, posizionati ai lati, per una navigazione più confortevole.

Tra le diverse foto, quella più verosimile e credibile è quella che propone una barra di stato totalmente nera, che potrebbe così nascondere la piccola lunetta sulla parte superiore. In questo modo la UI su iPhone 8 sarebbe identica, o quasi, a quella in esecuzione su altri iPhone. In alternativa, Rudberg prevede che Apple possa consentire agli sviluppatori di “colorare” le UI degli applicativi, così da riempire interamente lo schermo, per una parte frontale più pulita.

ios 11 su iphone 8

Su iPhone 8 sono molti i rumor ciroclati in rete, e alcune caratteristiche, come lo stesso contorno del device, sono state svelate indirettamente da Apple, con il rilascio del firmware di HomePod. Dovrebbe essere confermato il riconoscimento del viso, la presenza di “SmartCam” e una risoluzione dello schermo di 2436×1125. Ancora in dubbio è il posizionamento del Touch ID: sarà incorporato nel display o posto sulla scocca posteriore? Gli ultimi rumor propenderebbero per la prima soluzione, ma non sono mancate voci in senso contrario.