Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 6: Apple rilascia la seconda versione beta

iOS 6: Apple rilascia la seconda versione beta

Apple ha rilasciato nella serata di ieri la seconda beta di iOS 6 riservata agli sviluppatori per iPhone (3GS, 4, e 4S), iPod touch (4G) e iPad (2 e nuovo iPad) che scadrà il 31 Luglio 2012.

Ecco alcune delle novità con una lista che completeremo nel corso dei prossimi giorni. 

Il cambiamento più significativo in quella che si annuncia come una versione di “affinamento” è quello della comparsa di un bottone che permette rapidamente di scegliere o meno se attivare la condivisione delle immagini in Photostream: “Streaming foto condivisi”. E’ stata aggiunta una nuova icona per Twitter in tutte le opzioni di condivisione di applicazioni, link etc e pure l’interazione tra Twitter e Siri è stata leggermente modificata.

La condivisione delle liste di lettura di Safari che prima era disponibile solo su Safari ora è disattivabile anche dal menu dei Dati da cellulare, è stata aggiunta la data di fine di un appuntamento come accade nelle notifiche di Mountain Lion e in è stata abilitata la funzione “Guided Access” che permette ad iPhone o iPad di lavorare in modalità “Chiosco”: in pratica c’e’ una sola applicazione funzionante e il pulsante home viene disabilitato. Si tratta di una funzionalità utile per fiere, mostre, dimostrazioni e pure per l’utilizzo del dispositivo iOS da parte di utenti con difficoltà di movimento o comunicazione.

Nell’applicazione Mappe è stata aggiunto il pulsante Contatti e sono stati risolti alcuni bug di funzionamento.

E’ cambiato il sistema di selezione delle categorie nell’applicazione App Store. 

Il sistema di gestione delle password PassBook ora è in Italiano e sono state aggiunte le spiegazioni per le varie schede.

Siri In italiano ha una nuova voce ed è, dopo qualche intoppo iniziale nella notte, di nuovo funzionante ed è pure possibile chiedere all’assistente vocale di scattare una foto per noi.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità