Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 7.1 avvisa l’utente dello sblocco di 15 minuti per acquisti in-app

iOS 7.1 avvisa l’utente dello sblocco di 15 minuti per acquisti in-app

Apple ha previsto in iOS 7.1 un messaggio pop-up con il quale avvisa l’utente che sta per eseguire un acquisto in-app che la funzione in questione rimane sbloccata per 15 minuti e non richiederà nuovamente la password nel caso di ulteriori acquisti. Dal messaggio in questione è possibile richiamare le impostazioni dei dispositivi iOS e modificare il comportamento riguardante gli acquisti in-app, attivando – se necessario e se lo si desidera – sempre e comunque la richiesta della password per ogni singolo acquisto.

Gli acquisti in-app possono riguardare livelli aggiuntivi di giochi, mappe, punti, abbonamenti e servizi. iOS permette di impedire gli acquisti in-app attivando specifiche regole e restrizioni dalla sezione “Generali” in “Impostazioni”. Lo sblocco di 15 minuti è una funzionalità attiva sin dal lancio di App Store nel 2008 ma in seguito a una class action la Federal Trade Commission ha recentemente multato Apple obbligandola a rendere più chiari gli acquisti in-app, meccanismo che in alcuni casi aveva portato alcuni bambini a fare acquisti senza rendersi conto delle spese.

Apple di sua iniziativa aveva stabilito i rimborsi e ha poi concordato con l’FTC il pagamento di 32,5 milioni di dollari come risarcimento per i clienti che avevano erroneamente autorizzato acquisti all’interno delle applicazioni. L’agenzia governativa statunitense aveva inoltre obbligato Apple a rendere entro il 31 marzo più chiaro il meccanismo che per 15 minuti permette di fare nuovi acquisti senza reinserire la password.

ACquistiInApp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità