iOS 7.1 le novità italiane a confronto in una fotogalleria commentata

Macitynet analizza quali sono per iOS 7.1 le novità "italiane" nell'interfaccia con un confronto diretto con la precedente versione in una estesa fotogalleria.

ios 7.1 le novità italiane

 Il nuovo aggiornamento di iOS 7.1 è stato rilasciato nella giornata di ieri ed include diverse novità e miglioramenti riguardo la sicurezza del dispositivo, le prestazioni sui precedenti modelli e diversi cambiamenti grafici insieme a nuove e piccole funzionalità. Macitynet ha analizzato a fondo l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple, ed attraverso questo articolo vi mostra tutti i cambiamenti rispetto alla precedente versione 7.0.6

Accessibilità

Iniziamo la fotogalleria di iOS 7.1 le novità italiane con uno sguardo all’interfaccia facilitata. In Impostazioni > Generali > Accessibilità, nella funzione Testo più grande l’interruttore denominato Font dinamico più grande prende il nome di Dimensioni maggiori; la funzione Testo grassetto ora attiva la caratteristica associata anche alla tastiera di sistema, alle icone delle applicazioni ed alla calcolatrice di sistema.

E’ stata introdotta una nuova funzione denominata Forme pulsanti che trasforma tutti i pulsanti presenti nella appliazioni (anche quelle di terze parti) aggiugendo uno sfondo intonato con l’app per ognuno, aumentandone la visibilità. La funzione Riduci movimento infine comprende ora anche le applicazioni in multitasking e le app di sistema Meteo e Messaggi.

Calendario

Nel calendario è stato introdotto un nuovo pulsante che permette di visualizzare tutti gli eventi anche nella vista Mese.

CarPlay

La nuova funzione introdotta con iOS 7.1 ora può essere attivata e disattivata a piacimento attraverso l’interruttore presente in Impostazioni > Generali > Restrizioni.

Centro di Controllo

L’animazione per richiamare questa schermata è cambiata, risultando tra le altre cose molto più rapida. Inoltre, nella sezione dedicata alla riproduzione musicale, è stata inserita un’indicazione che mostra la fonte dalla quale proviene l’audio attualmente in riproduzione.

Centro Notifiche

Ora, quando non è presente nessuna notifica (sia nella schermata Tutte che nella schermata Perse) verrà mostrata una frase che ci indicherà appunto che non è presente nessuna notifica (prima la schermata era semplicemente vuota). Inoltre, è cambiata la grafica dei pulsanti (x) e (Cancella) utili per cancellare manualmente le notifiche per ogni applicazione raccolte in questa finestra.

Fotocamera

Solo su iPhone 5S, ora è possibile attivare la modalità HDR Auto che, come si evince dal nome, abilita automaticamente tale funzione.

Icone delle app Messaggi, Telefono e Facetime

La grafica delle icone è cambiata nella colorazione, che risulta adesso meno accesa rispetto a prima.

Impostazioni

Ora nella schermata principale è presente una nuova voce di menù denominata Touch ID e Codice su iPhone 5S o soltanto Codice nei precedenti modelli che permette di accedere rapidamente alla funzione Blocco con Codice (nella versione precedente era localizzata all’interno del sottomenù Generali).