HomeMacityGallerie Foto e VideoiOS 7.1 le novità italiane a confronto in una fotogalleria commentata

iOS 7.1 le novità italiane a confronto in una fotogalleria commentata

 Il nuovo aggiornamento di iOS 7.1 è stato rilasciato nella giornata di ieri ed include diverse novità e miglioramenti riguardo la sicurezza del dispositivo, le prestazioni sui precedenti modelli e diversi cambiamenti grafici insieme a nuove e piccole funzionalità. Macitynet ha analizzato a fondo l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple, ed attraverso questo articolo vi mostra tutti i cambiamenti rispetto alla precedente versione 7.0.6

Accessibilità

Iniziamo la fotogalleria di iOS 7.1 le novità italiane con uno sguardo all’interfaccia facilitata. In Impostazioni > Generali > Accessibilità, nella funzione Testo più grande l’interruttore denominato Font dinamico più grande prende il nome di Dimensioni maggiori; la funzione Testo grassetto ora attiva la caratteristica associata anche alla tastiera di sistema, alle icone delle applicazioni ed alla calcolatrice di sistema.

E’ stata introdotta una nuova funzione denominata Forme pulsanti che trasforma tutti i pulsanti presenti nella appliazioni (anche quelle di terze parti) aggiugendo uno sfondo intonato con l’app per ognuno, aumentandone la visibilità. La funzione Riduci movimento infine comprende ora anche le applicazioni in multitasking e le app di sistema Meteo e Messaggi.

Calendario

Nel calendario è stato introdotto un nuovo pulsante che permette di visualizzare tutti gli eventi anche nella vista Mese.

CarPlay

La nuova funzione introdotta con iOS 7.1 ora può essere attivata e disattivata a piacimento attraverso l’interruttore presente in Impostazioni > Generali > Restrizioni.

Centro di Controllo

L’animazione per richiamare questa schermata è cambiata, risultando tra le altre cose molto più rapida. Inoltre, nella sezione dedicata alla riproduzione musicale, è stata inserita un’indicazione che mostra la fonte dalla quale proviene l’audio attualmente in riproduzione.

Centro Notifiche

Ora, quando non è presente nessuna notifica (sia nella schermata Tutte che nella schermata Perse) verrà mostrata una frase che ci indicherà appunto che non è presente nessuna notifica (prima la schermata era semplicemente vuota). Inoltre, è cambiata la grafica dei pulsanti (x) e (Cancella) utili per cancellare manualmente le notifiche per ogni applicazione raccolte in questa finestra.

Fotocamera

Solo su iPhone 5S, ora è possibile attivare la modalità HDR Auto che, come si evince dal nome, abilita automaticamente tale funzione.

Icone delle app Messaggi, Telefono e Facetime

La grafica delle icone è cambiata nella colorazione, che risulta adesso meno accesa rispetto a prima.

Impostazioni

Ora nella schermata principale è presente una nuova voce di menù denominata Touch ID e Codice su iPhone 5S o soltanto Codice nei precedenti modelli che permette di accedere rapidamente alla funzione Blocco con Codice (nella versione precedente era localizzata all’interno del sottomenù Generali).

iTunes Radio

Anche se non è ancora disponibile per gli account italiani, il nuovo iOS 7.1 introduce alcune novità per questa attesissima funzione, come la possibilità di creare stazioni personali in base ad un’artista o un brano. Sarà inoltre possibile acquistare il brano che stiamo ascoltando grazie ad un nuovo pulsante inserito nella schermata dell’applicazione. Se abbiamo sottoscritto un abbonamento ad iTunes Match inoltre, non ascolteremo più pubblicità durante l’utilizzo di iTunes Radio.

Lockscreen

Modificata la grafica della frase Scorri per sbloccare: ora risulta più marcata e visibile rispetto a quella presente nel precedente iOS.

Musica

Ora i pulsanti Ripeti e Casuale vengono evidenziati in modo diverso da un rettangolo completamente rosso (prima era rosa).

Sfondi e luminosità

La scheda in questione ora integra una nuova voce denominata Scegli uno sfondo, che ci permette di accedere alla scheda per scegliere appunto lo sfondo da applicare su Homescreen e Lockscreen. Cliccando sull’anteprima dello sfondo corrente invece, ora appare una nuova funzione su schermo che ci permette di attivare o disattivare lo Zoom prospettiva.

Siri

E’ stata migliorata la voce maschile e femminile per la lingua Inglese, Giapponese e Mandarino. Inoltre, è stata migliorata l’interazione con l’assistente vocale di Apple attraverso una nuova gesture del tasto Home.

Spegnimento

Cambiata la grafica e l’animazione del pulsante di spegnimento. Ora dovremo strisciare verso destra un pulsante rotondo che, durante la sua corsa, oscurerà gradualmente l’intero sfondo.

ios 7.1 novità

Tastiera

Visivamente tutte le lettere, i simboli ed i numeri della tastiera di iOS sono stati resi più marcati. Inoltre, è cambiata la grafica del tasto Shift quando viene attivato e del tasto Backspace.

Telefono

La scheda dell’applicazione Telefono dedicata alla composizione dei numeri di telefono ha cambiato leggermente grafica: in particolare, il pulsante per avviare la chiamata è diventato rotondo come i tasti numerici (prima avevamo un lungo pulsante verde rettangolare); inoltre è stato aggiunto il tasto (+) in alto a sinistra, che ci permette di attivare il menù a scomparsa il quale integra le opzioni per aggiungere il numero digitato ad un contatto già esistente o per crearne uno nuovo.

E’ stata cambiata anche la grafica di alcuni pulsanti che troviamo sia quando rispondiamo ad una telefonata, sia quando ne avviamo una nuova: nello specifico anche qui la forma (rettangolare) dei pulsanti è diventata circolare. Queste modifiche sono state attuate anche nell’applicazione Facetime.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 da 512 GB al minimo, solo 1162€ (-19%)

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta a 1162 euro. Sconto del 19%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,874FollowerSegui