Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Ecco come controllare manualmente Siri in iOS 7.1

Ecco come controllare manualmente Siri in iOS 7.1

Siri in iOS 7.1 diventa più… docile e supera le difficoltà avute fino alla versione precedente del sistema operativo.

Quel che intendiamo, lo sa bene chi era abituale utilizzatore del sistema automatico di riconoscimento vocale. In alcuni casi usare Siri poteva essere davvero snervante: specialmente in ambienti rumorosi infatti poteva capitare che Siri rimanesse in ascolto anche diversi secondi, nonostante avessimo ultimato la richiesta vocale già da tempo. Questo, oltre a far perdere più tempo del previsto, comporta anche un errata comprensione del comando impartito.

L’unica soluzione (poco conosciuta) era quella di cliccare “l’onda” su schermo, in modo da far capire al sistema che avevamo ultimato la richiesta. Ora con iOS 7.1 però, viene aggiunta un’ulteriore opzione, decisamente più intuitiva, che permette di gestire al meglio il nostro Siri in qualsiasi occasione.

L’assistente vocale di Apple può essere infatti gestito completamente attraverso il tasto Home. Per avviarlo, basta tenere premuto il pulsante Home, ma potremo decidere di mantenere la pressione del tasto per tutta la durata della richiesta: in questo modo, una volta rilasciato il tasto, Siri terminerà istantaneamente l’ascolto senza attendere oltre. Nella galleria che segue vi mostriamo il funzionamento nell’atto pratico e la relativa velocità di reazione nel momento in cui rilasciamo il tasto Home.

siri in ios 7.1

Si tratta di una piccola opzione aggiunta al nuovo sistema operativo che di fatto ne migliora notevolmente l’esperienza d’uso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità