iOS 7, anche Siri è rinnovato

Anche l’assistente intelligente Siri si rinnova con iOS 7. Ora in grado di comprendere nuovi comandi. Rinnovate anche le voci di serie. Apple lavora a un progetto per integrare a un nuovo livello Siri nelle auto.

Intego Mac Internet Security 2013, in prova il pacchetto per la sicurezza

Anche Siri è stato rivisto in iOS 7. Nuova è l’interfaccia e nuove sono le voci (per ora solo inglese, francese e tedesco, saranno in seguito aggiornate anche quelle per le altre lingue) e nuova è anche l’intelligenza artificiale che è in grado di eseguire comandi come: «riproduci l’ultimo messaggio di segreteria” oppure “accendi il Bluetooth”. Sono stati integrati anche nuovi servizi (come Twitter), Wikipedia e i risultati da Bing.

Il nuovo Siri, come ha spiegato Eddie Cue (senior vice president of Internet Software and Services per Apple che è in carico per il servizio), sarà parte di un progetto denominato iOS in The Car” «per portare – ha detto Cue che, lo ricordiamo, anche consigliere di amministrazione di Ferrari – l’integrazione in auto ad un nuovo livello. Quel che vogliamo fare è portare iOS sullo schermo dell’auto per fare chiamate, vedere le mappe, ascoltare la musica, usando SIRI. Molti produttori di auto saranno nostri partner con questo servizio entro il 2014».