Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 5: i rendering mostrano come potrebbe essere il prossimo iPad

iPad 5: i rendering mostrano come potrebbe essere il prossimo iPad

Il nuovo iPad 5 somiglierà molto, anzi moltissimo a iPad mini: questo dettaglio anticipato da mesi è anche una mossa logica per Cupertino che può rinnovare l’iPad standard adottando design e soluzioni già implementate con successo in iPad mini. Ora grazie a una serie di rendering di qualità realizzati da CiccareseDesign e pubblicati da MacRumors è possibile osservare direttamente come tutto ciò si potrebbe tradurre nel prodotto finale. In calce in questo articolo riportiamo il rendering che mostra l’iPad 5 appoggiato sopra all’attuale iPad, mettendone così in evidenza le dimensioni più compatte, infine un rendering in cui iPad 4, iPad 5 e iPad mini sono affiancati in un’ideale istantanea di famiglia che mostra appieno le variazioni in termini di dimensioni e di design attese per la prossima generazione in arrivo.

Vale la pena notare che i rendering non sono stati realizzati basandosi su pure speculazioni: le dimensioni, il form factor e i dettagli sono stati elaborati dalle prime fotografie del presunto chassis di iPad 5 apparse in rete a fine gennaio. In pratica riducendo sensibilmente i margini dello schermo, sia quelli laterali sia quelli sopra e sotto il display, Apple potrà costruire un iPad standard sempre con schermo da 9,7 pollici ma con ingombri notevolmente inferiori.

Notare che dal primo iPad fino all’iPad 4 la parte frontale del tablet della Mela ha subito poche o nessuna modifica: per implementare design e soluzioni simili a iPad mini anche nel modello standard, gli ingegneri di Cupertino dovranno intervenire pesantemente anche sulla struttura interna del sistema, sia per gli elementi dello chassis sia per la componentistica. Per la prossima generazione del tablet è atteso anche un processo di snellimento che ridurrà lo spessore di 2 millimetri, anche questa soluzione possibile solo adottando un display touch di nuova tecnologia rispetto a quanto impiegato in iPad 4. Altri interventi riguarderanno senz’altro la batteria.

 Per quanto riguarda invece la data prevista di lancio sembra che dovremo attendere ancora qualche mese: al momento è poco probabile che Apple decida di rinnovare iPad a marzo, a breve distanza dall’introduzione di iPad 4, inoltre la linea è stata appena aggiornata con la nuova versione da 128GB. Sembra così più attendibile che Cupertino lancerà il prossimo iPad da 9,7″ tra settembre e ottobre.

iPad 5 ciccareseDesigniPad 5 ciccareseDesign

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità