Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPad Air 2, con il nuovo tablet sparisce il tasto Mute

iPad Air 2, con il nuovo tablet sparisce il tasto Mute

Pubblicità

Il tasto Mute non c’è più. La voce che circolava già da giugno e che abbiamo riportato alla luce nelle scorse settimane con alcune foto – a questo punto legittime – trapelate in rete, è stata confermata ieri attraverso il Keynote dove, anche se non è stato minimamente evidenziato da Apple, nell’iPad Air 2 il tasto per disattivare i suoni del tablet o, in base a come lo si programma, bloccare la rotazione del display nella posizione corrente, è sparito.

Parliamoci chiaro, non che sia indispensabile visto che per silenziare il tablet della Mela è sempre stato sufficiente mantenere la pressione del tasto Volume(-) per qualche secondo in modo da ridurne a zero il volume in un lampo; inoltre la possibilità di bloccare la rotazione dello schermo via software c’è sempre stata (nel Multitasking, nda) e con il Centro di Controllo di iOS 7 è stata messa ancora più in evidenza grazie al pulsante che tutti conosciamo.

Si tratta infatti di una scelta incentrata principalmente sul design del nuovo tablet reso ancora più minimal, inoltre la sua assenza riduce le possibilità di guasti hardware; al posto del tasto Mute ora troviamo il secondo foro per il microfono, che di fatto ne migliora la riduzione del rumore e l’acquisizione della traccia audio nei video registrati con la nuova fotocamera: un componente che Apple ha però volutamente omesso nel nuovo iPad Mini 3, dove invece il tasto Mute continua ad esistere, quantomeno per la terza generazione appena presentata.

iPad Air 2 tasto Mute

iPad Air 2 tasto Mute

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità