Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iBooks Author ora supporta ePub e inDesign

iBooks Author ora supporta ePub e inDesign

Pubblicità

iBooks Author, l’applicazione gratuita di Apple che consente di creare saggi, manuali, libri e racconti illustrati per iPad e Mac in formato iBooks è stata aggiornata. La versione 2.2 ora supporta l’importazione di file ePub (standard aperto specifico per la pubblicazione di libri digitali basato su XML) e l’importazione di file salvati nel formato IDML (InDesign Markup Language).

Altre novità sono: nuovi modelli personalizzaibli, nuove opzioni per la creazione di link (è possiible aggiungere un collegamento a una posizione in un altro libro, da una immagine e altro ancora), il supporto migliorato per le transizoni nei widget Keynote, l’ attivazione della riproduzione automatica per widget multimediali, widget Keynote e widget HTML; infine i lettori possono ira interagire con con i widget HTML sulla pagina di un libro.

Come sempre l’applicazione consente di aggiungere testi e immagini semplicemente trascinandoli. È possibile sfruttarewidget Multi-Touch per includere gallerie fotografiche interattive, filmati, presentazioni Keynote, oggetti 3D e altro ancora. Le anteprime dei libri possono essere visualizzate su iPad o iMac e le creazioni inviate a iBooks Store per la pubblicazione.

iBooks Author richiede OS X 10.9 o superiore, “pesa” 412MB e si scarica gratuitamente dal Mac App Store.

Dell’applicazione abbiamo parlato estesamente qui.

iBooksAuthores1 iBooksAuthores2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità