fbpx
Home News iBooks Author ora supporta ePub e inDesign

iBooks Author ora supporta ePub e inDesign

iBooks Author, l’applicazione gratuita di Apple che consente di creare saggi, manuali, libri e racconti illustrati per iPad e Mac in formato iBooks è stata aggiornata. La versione 2.2 ora supporta l’importazione di file ePub (standard aperto specifico per la pubblicazione di libri digitali basato su XML) e l’importazione di file salvati nel formato IDML (InDesign Markup Language).

Altre novità sono: nuovi modelli personalizzaibli, nuove opzioni per la creazione di link (è possiible aggiungere un collegamento a una posizione in un altro libro, da una immagine e altro ancora), il supporto migliorato per le transizoni nei widget Keynote, l’ attivazione della riproduzione automatica per widget multimediali, widget Keynote e widget HTML; infine i lettori possono ira interagire con con i widget HTML sulla pagina di un libro.

Come sempre l’applicazione consente di aggiungere testi e immagini semplicemente trascinandoli. È possibile sfruttarewidget Multi-Touch per includere gallerie fotografiche interattive, filmati, presentazioni Keynote, oggetti 3D e altro ancora. Le anteprime dei libri possono essere visualizzate su iPad o iMac e le creazioni inviate a iBooks Store per la pubblicazione.

iBooks Author richiede OS X 10.9 o superiore, “pesa” 412MB e si scarica gratuitamente dal Mac App Store.

Dell’applicazione abbiamo parlato estesamente qui.

iBooksAuthores1 iBooksAuthores2

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,738FollowerSegui