Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPad Air, si compra on line con spedizione a 24 ore

iPad Air, si compra on line con spedizione a 24 ore

Che cerca un iPad Air e non ha avuto modo di acquistarlo nel corso del fine settimana, lo trova su Apple Store con spedizione a 24 ore, a patto di non desiderare un modello da 128 GB, per il quale i tempi sono comunque ragionevoli: 5/10 giorni. Anche nel corso della giornata di oggi, dunque, si conferma quanto rilevato durante la giornata di sabato, il giorno successivo al lancio dell’Air: la disponibilità del nuovo modello appare molto buona.

Nel giorni scorsi abbiamo dato conto di come il dispositivo fosse acquistabile praticamente ovunque, dagli Apple Store italiani, fino ai siti on line di alcuni grandi retailers, come Marco Polo, Unieuro, Mediaworld o i negozi degli operatori di telefonia cellulare e nei modelli desiderati. L’effetto di questa situazione, sconosciuta nei tempi recenti visto che le scorte di iPad sono sempre state più o meno ridotte per assortimento o quantità, è che non sono esistite le code bibliche, con attese notturne, di fronte agli Apple Store. Qualche ansioso si è presentato ugualmente alle prime luci dell’alba di fronte alle porte dei negozi che Apple gestisce direttamente in Italia determinando una fila di una qualche decina di persone e gli specialisti hanno messo in scena il consueto applauso di benvenuto, ma l’impressione è stata più che altro quella di un rituale. Dopo un paio d’ore le code erano sparite e chi entrava nel negozio, usciva da esso in pochi minuti con l’iPad sotto braccio.

Come accennato sabato, è difficile dire al momento dove finiscono i benefici effetti di una offerta abbondante e dove iniziano quelli di un mercato saturo che riduce la domanda e spegne l’eccitazione. Secondo alcune fonti menzionate nel corso della giornata di ieri, il 75% di coloro che compra un nuovo iPad sarebbe il possessore di un modello precedente  e il ciclo di sostituzione su sarebbe assestato sui due anni. Questo vorrebbe dire che al momento chi acquista il nuovo iPad Air potrebbe essere qualcuno che aveva comprato l’iPad 2, visto che l’iPad 3 ha ballato (letteralmente) una sola estate, dalla primavera del 2012 all’autunno dello scorso anno.  Il bilancio potrebbe essere tirato oggi quando Apple potrebbe annunciare le vendite del fine settimana, seguendo una  consolidata tradizione.

Intanto se volte comprare un iPad Air con spedizione a 24 ore, lo trovate su Apple Store. iPad Air parte da 479 euro per il modello da 16 GB senza rete cellulare e arriva 868 euro per il modello con rete cellulare e capacità di 128 GB. Apple fornisce gli iPad, a richiesta, con scheda cellulare di Tre, Tim e Vodafone. Ricordiamo che restano in commercio anche iPad 2 (prezzo da 379 euro) e iPad mini (prezzo da 289 euro). iPad mini Retina sarà disponibile solo più avanti nel mese di novembre con prezzo da 389 euro).

iPad Air Apple Store

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

AirPods 2 in sconto del 30%, solo 103,99€ è il prezzo più basso dal Black Friday

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a 103,99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità