iPad e iPhone XR dominano le attivazioni USA a Natale

Non succedeva dal 2016: a Natale gli iPad sono i dispositivi che segnano il maggior incremento di attivazioni negli USA. Su tutti vince iPad 2018 economico di sesta generazione, ma nella classifica a sorpresa c'è ancora iPad mini 4. Continua a crescere iPhone XR

iPhone XR ora in vendita negli Apple Store, ma niente custodie ufficiali

La catena infinita di report sulle vendite iPhone inferiori alle previsioni è interrotta dai nuovi dati che rilevano una forte impennata di attivazioni di iPad e iPhone XR negli USA nel periodo di Natale.

Il balzo delle attivazioni iPad e iPhone XR rispetto alle tre settimane precedenti a Natale supera quello di qualsiasi altro dispositivo. Al primo posto su tutti iPad 2018 economico di sesta generazione, modello che continua a registrare una calorosa accoglienza da parte del mercato fin dal lancio, grazie a un prezzo decisamente aggressivo da parte di Cupertino, ulteriormente alleggerito da sconti e promozioni nelle ultime festività.
iPad e iPhone XR dominano le attivazioni USA a NataleAl secondo posto iPad Pro 11”, seguito a sorpresa al terzo posto da iPad mini 4, modello introdotto da Apple ormai ben tre anni fa ma ancora proposto a listino nella sola variante da 128 GB. L’ormai stagionato compatto tablet di Cupertino riesce a fare meglio anche di iPad Pro 12,9” che si piazza al quarto posto per incremento di attivazioni, precedendo iPhone XR al quinto posto.
iPad e iPhone XR dominano le attivazioni USA a NataleEd è proprio iPhone XR a segnare il maggior incremento attivazioni tra tutti i modelli di iPhone rilevati da Localytics, riportato da AppleInsider, un balzo che permette al nuovo terminali più economico della gamma Apple 2018 di accorciare le distanza con iPhone XS e iPhone XS Max nonostante sia stato commercializzato un mese dopo i terminali top.
iPad e iPhone XR dominano le attivazioni USA a Natale

In ogni caso le impennate nelle attivazioni di Natale non cambiano molto la graduatoria di mercato della gamma iPhone: iPhone XS ora è al 2,33%, iPhone XS Max domina con il 3,15% mentre ora iPhone XR in USA è al 1,83% di tutti gli iPhone.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.