fbpx
Home iPadia iPad iPad mini: design e dettagli ricreati con un rendering 3D interattivo

iPad mini: design e dettagli ricreati con un rendering 3D interattivo

Molti hanno tentato di anticipare e ricostruire l’aspetto dell’atteso nuovo iPad mini: ora è possibile osservare da vicino e nei dettagli il prossimo tablet della Mela grazie a un rendering 3D interattivo. La ricostruzione virtuale realizzata da CiccareseDesign per conto di MacRumors è stata effettuata tenendo in considerazione tutte le anticipazioni finora emerse online, le foto delle componenti trapelate fino a questo punto e anche in base alle informazioni raccolte presso alcuni costruttori di cover che si stanno già attrezzando nel tentativo di arrivare per primi sul mercato con cover e accessori per il nuovo modello.

Qui in calce riportiamo il video del rendering: a partire da questo link è disponibile la versione 3D interattiva: per la visualizzazione è necessario WebGL, attivo di serie in Firefox. Per chi usa Safari occorre aprire Preferenze, Avanzate infine mettere il segno di spunta nell’ultima voce in basso “Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu”.

Nella ricostruzione 3D è così possibile osservare i bordi più sottili a lato dello schermo, un profilo molto sottile, simile a quello di iPod touch e soprattutto il jack audio in basso, proprio a fianco del nuovo connettore mini dock. Quest’ultima caratteristica è mutuata per la ricostruzione da iPhone 5: ricordiamo che nei mockup emersi negli scorsi giorni il jack audio era mantenuto nella parte superiore di iPad mini. Le foto di alcuni cavi apparse online confermerebbero la scelta di jack audio e mini dock in basso, altri cavi invece richiederebbero l’installazione in alto. Infine in alcune schermate del modello 3D viene mostrato Siri ma non è ancora certo che l’assistente vocale sarà implementato nell’iPad da 7,85″.

La posizione del jack così come la forma e il design di iPad mini, per non parlare delle funzioni, sollevano ancora diversi quesiti che potranno essere svelati solo con nuove informazioni oppure direttamente dalla presentazione ufficiale di Apple.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,067FollowerSegui