Home Macity Voci dalla Rete iPad: nel secondo trimestre le vendite potrebbero diminuire

iPad: nel secondo trimestre le vendite potrebbero diminuire

Per la prima volta dalla sua introduzione sul mercato nel 2010 le vendite di iPad nel secondo trimestre in corso potrebbero diminuire. La previsione è formulata da Ming Chi Kuo analista presso KGI Securities specializzato nel mondo Apple. Per il trimestre che si conclude a giugno Kuo prevede che Apple venderà 14-15 milioni di iPad, per la precisione 6,2 milioni di iPad mini, 4,5 milioni di iPad Retina infine circa 2 milioni di iPad 2 ancora a listino.

Se i numeri e le previsioni di KGI, pubblicate da Appleinsider, si riveleranno realistici allora le vendite di iPad potrebbero segnare il primo calo nella storia di questo prodotto con una diminuzione anno su anno compresa tra il 10% e il 15%, mentre la diminuzione risulterebbe nell’ordine del 20-25% rispetto al trimestre precedente.  A determinare questo andamento negativo previsto ci sarebbero innanzitutto i tablet Android della concorrenza e l’assenza di nuovi modelli da parte di Apple. Naturalmente la situazione potrebbe risultare completamente diversa nel trimestre successivo o quando Apple lancerà le nuove versioni di iPad mini e iPad Retina. L’analista Ming Chi Kuo indica come finestra possibile di lancio l’ultimo trimestre di quest’anno, mentre secondo altri osservatori Apple potrebbe lanciare i nuovi iPad già dopo l’estate.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui