Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad Pro 2018 sarà più piccolo e senza jack audio

iPad Pro 2018 sarà più piccolo e senza jack audio

Pubblicità

L’iPad Pro 2018 da 10,5 pollici sarà più piccolo, con FaceId e senza il jack audio. Lo sostiene il sito giapponese Macotakara, che in passato, grazie alle connessioni con alcune fonti di informazioni cinesi, è stato in grado in alcune occasioni di offrire previsioni piuttosto precise sul futuro della Mela.

Uno dei fattori di maggior interesse, secondo le previsioni di Maotakara, è la riduzione delle dimensioni che stanno di 247.5mm x 178.7mm x 6mm. Oggi sono di 250.6mm x 174.1mm x 6.1 mm. Il modello da 12.9 avrà una riduzione anche più marcata passando da 280mm x 215mm x 6.4mm rispetto a 305.7 x 220.6 x 6.9 mm di oggi. In termini pratici Apple sta proseguendo la sua marcia verso l’ottimizzazione del rapporto tra schermo e chassis e, per quanto riguarda il mondo iPad, spiega la ragione dell’abbandono di iPad mini. Di fatto Apple in futuro potrebbe essere in grado di offrire un iPad con dimensioni fisiche paragonabili a quelle di un iPad mini.

Tra gli altri dettagli degni di nota tra le voci, c’è la sparizione del jack audio, un passaggio che su iPhone è già avvenuto con iPhone 7 e che potrebbe essere dovuto anche alla volontà di continuare a ridurre le dimensioni fisiche dei dispositivo. In questo caso i problemi per chi userà iPad Pro 2018 come piattaforma principale non dovrebbero essere così massicci come accaduto per iPhone.

iPad Pro 2018 sarà più piccolo e senza jack audio

Infine, dice il sito giapponese,  verrebbe confermato che iPad Pro avrà FaceID, ma capace di operare solo in verticale. Questa scelta, contraria a quanto rumoreggiato fino ad oggi, potrebbe essere frutto di alcuni limiti tecnici della tecnologia di riconoscimento facciale che, sempre secondo le voci, dovrebbero invece essere superate su iPhone 2018. In ogni caso Apple, per rendere più “ergonomico” FaceId quando il dispositivo è in un dock avrebbe deciso di spostare lo smart connector nella parte inferiore di iPad Pro 2018.

Ricordiamo che iPad Pro 2018 potrebbe essere lanciato in autunno, assieme a iPhone 2018, anche se al momento non si sono ancora viste componenti del tablet.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità