fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia iPhone 11 Pro supera del 13% la velocità 4G LTE di iPhone...

iPhone 11 Pro supera del 13% la velocità 4G LTE di iPhone XS

Dal palco del keynote Apple 10 settembre i dirigenti di Cupertino hanno dichiarato che i nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono più veloci nelle connessioni cellulari 4G LTE rispetto ai precedenti iPhone XS e iPhone XS Max. Cupertino non ha fornito ulteriori dettagli e nemmeno una indicazione del miglioramento, in ogni caso secondo un sito statunitense l’incremento che possiamo attenderci è di circa il 13%. Questo anche se i nuovi terminali non sono ancora disponibili in commercio.

Ricordiamo che nella precedente gamma iPhone 2018 gli iPhone XS e iPhone XR impiegano lo stesso modem Intel, ma il collegamento alle reti cellulari è più potente ed efficace grazie alla tecnologia delle antenne 4×4 MIMO di iPhone XS, mentre negli iPhone XR la tecnologia è 2×2 MIMO. In breve il modello top iPhone XS è dotato del doppio delle antenne di iPhone XR, raggiungendo picchi di prestazioni di circa 400 Mbps contro i 200 Mbps di iPhone XR, oltre a migliorare velocità e prestazioni anche in condizioni di basso segnale di rete.

iphone 11 pro velocità 4g lte contro iphone xsNei nuovi iPhone 11 Pro Apple ha integrato la tecnologia LTE di classe Gigabit con tecnologia MIMO 4×4 e LAA, anche se frequenze e bande cambiano a seconda dei modelli e dei paesi di distribuzione. Secondo il sito SpeedSmart i test effettuati con i principali operatori mobile USA rilevano che gli iPhone 11 Pro sono mediamente più veloci del 13% rispetto agli iPhone XS del 2018, con misurazioni indicate per AT&T, T-Mobile, Sprint e Verizon.

Purtroppo non è chiaro come SpeedSmart sia riuscito a effettuare queste misurazioni quando i nuovi iPhone 11 Pro non sono ancora in commercio. Per ora è consigliabile accogliere questo dato come una indicazione generica: misurazioni più complete anche per il nostro Paese saranno possibili con l’arrivo dei nuovi iPhone 2019.

La disponibilità di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max inizia da venerdì 20 settembre, con preordini a partire dalle ore 14 di venerdì 13 settembre in Italia. Qui tutti i prezzi dei nuovi iPhone 2019 in Italia con e senza la permuta di un modello precedente.

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,644FollowerSegui