fbpx
Home iPhonia iPhone I nuovi iPhone 11 supportano Wi-Fi 6, maggiore efficienza con lo streaming...

I nuovi iPhone 11 supportano Wi-Fi 6, maggiore efficienza con lo streaming e non solo

Tra le novità di iPhone 11 e iPhone 11 Pro, il supporto al Wi‑Fi 6 (802.11ax) con tecnologia MIMO. – L’ultimo standard Wi-Fi – supportato da router di nuova generazione – offre migliorie che aumentano copertura e reattività, è in grado di di operare sia su banda a 5 GHz, sia quella a 2,4 GHz e offre una larghezza di banda 160 MHz e 1024-QAM per velocità teoriche fino a 6100 Mbps – 2,7 volte più veloce di quanto possibile con la tecnologia 802.11ac.

Apple parla di “download fino al 38% più veloci” ma tutto ciò è ovviamente vero quando si effettua il collegamento ad un access point/router adeguato (es. questo).

Il WiFi 6 è perfetto per gestire i flussi dati per l’uso di streaming in 4K, la videoconferenza e più flussi video. Le connessioni di questo tipo risultano estremamente veloci e stabili, e apparati e dispositivi che supportano tale standard, sono compatibili con le connessioni di precedente generazione. Oltre ad aumentare la velocità delle connessioni Wi-Fi, la tecnologia Wi-Fi 6 offre una serie di altri miglioramenti e ottimizzazioni per gestire efficacemente il massiccio incremento di dispositivi connessi registratosi negli ultimi anni e ulteriormente previsto nei prossimi.

Con il supporto al Wi-Fi 6 dei nuovi iPhone 11, maggiore efficenza con lo streaming e non solo

Lo standard Wi-Fi 6 permette di migliorare anche la durata della batteria dei dispositivi collegati. Tecnologia integrate nei router di ultima generazione, come la Target Wake Time (TWT),  consentono di programmare le attività, in modo che i dispositivi connessi possano “dormire” per intervalli più lunghi, permettendo una durata della batteria fino a 7 volte superiore. Riassumendo i vantaggi del WiFi 6 sono: affidabilità, capacità larghezza di banda (con velocità fino a quattro volte superiori rispetto allo standard 802.11ac per consentire il funzionamento di un numero maggiore di applicazioni contemporaneamente), funzionalità avanzate.

Lo standard in questione non è ancora diffusissimo ma le soluzioni che offrono questa tecnologia saranno sempre di più permettendo a tutti di ottenere un potenziamento della capacità Wi-Fi e di aumentare la velocità di connessione. La compatibilità con gli standard precedenti permette di avere in ogni caso dispositivi pronti per le connessioni attuali e quelle future.

Trovate le ultime notizie sugli iPhone 2019 nelle pagine dedicate ad iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,346FansMi piace
94,930FollowerSegui