fbpx
Home Hi-Tech Android World iPhone 12 Pro Max è il terminale 5G più venduto in USA

iPhone 12 Pro Max è il terminale 5G più venduto in USA

iPhone 12 Pro Max è lo smartphone 5G più popolare negli USA. A partire da gennaio 2021, il più grande e costoso dei nuovi iPhone è quello più usato in 49 dei 50 stati degli Stati Uniti: lo sostiene PCMag, citando i dati rilevati dal servizio Speedtest.net di Ookla, una società di servizi di diagnostica Internet con sede a Seattle e della società di ricerca M Science.

Per chi non lo conoscesse, Speedtest.net è un servizio web gratuito, accessibile a chiunque e da qualsiasi parte del mondo, grazie al quale è possibile analizzare rapidamente le prestazioni di rete. I dati rilevati dall’azienda nel mese di gennaio sono stati incrociati con quelli raccolti da M Science, che tiene traccia direttamente delle vendite ed ha fornito i dati cumulativi su quelle avvenute fino al 23 gennaio.

iPhone 12 Pro Max è lo smartphone 5G più popolare negli Stati Uniti

Il risultato è che iPhone 12 Pro Max p il telefono 5G più venduto e più popolare negli USA, per la precisione in 49 dei 50 stati ad esclusione del Vermont e della capitale (Washington DC, ndr) dove invece parrebbe avere la meglio il suo fratello minore, iPhone 12 Pro.

iPhone 12 Pro Max, iPhone 12 e iPhone 12 Pro occupano in quest’ordine le prime tre posizioni della classifica, seguiti dal Galaxy S20+ e dal Galaxy S20 Ultra a chiudere la top 5 degli smartphone 5G più popolari nella nazione nordamericana. I più recenti modelli top di gamma Samsung Galaxy S21 non compaiono perché sono stati presentati il 14 gennaio, quindi non hanno fatto in tempo a rientrare nella ricerca.

iPhone 12 Pro Max è lo smartphone 5G più popolare negli Stati Uniti

La fonte non ha pubblicato la classifica completa quindi non è dato sapere quale sia la posizione esatta occupata dal quarto dei nuovi iPhone, il 12 mini, grande assente di cui viene soltanto confermata la poca attrattività che questa categoria di smartphone ha nei confronti del pubblico, di cui si è parlato più volte nel corso delle ultime settimane.

Anche il Galaxy S20 5G infatti è molto meno popolare delle alternative 5G di Samsung con display più ampio, sebbene in classifica «il 12 mini si posiziona sotto diversi telefoni di Samsung».

Per chi è interessato a iPhone, tutto quello che c’è da sapere sulla gamma iPhone 12 è in questo approfondimento di macitynet, invece per tutte le notizie dedicate a iPhone rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito web. Per tutte le notizie dedicate all’universo Android si parte da qui.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui