Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 14 Pro, come eliminare lo sfarfallio fotocamera con app di terze parti

iPhone 14 Pro, come eliminare lo sfarfallio fotocamera con app di terze parti

Il problema dello sfarfallio della fotocamera di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max segnalato da alcuni utenti usando app di terze parti verrà risolto a breve con un aggiornamento di iOS.

Lo ha fatto sapere Apple stessa spiegando che a breve verrà rilasciato un aggiornamento e che il problema non comporta danni hardware permanenti.

“Siamo al corrente del problema e un fix verrà rilasciato la prossima settimana”, ha riferito un portavoce di Apple al sito MacRumors. Non sono stati forniti ulteriori dettagli ma è probabile che il fix sarà integrato con l’aggiornamento a iOS 16.0.2.

Dopo il lancio di iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max, alcuni utenti hanno evidenziato un problema attivando la registrazione video con app di terze parti quali Snapchat, TikTok o Instagram, con filmati nei quali appaiono jitter (tremolii) legati alla stabilizzazione ottica (OIS), il meccanismo di stabilizzazione ottica che dovrebbe ridurre questa problematica e non ampliarla.

Alcuni utenti hanno riferito non solo di tremolii ma anche di suoni (un rumore stridente) che si presentano nella registrazione di filmati con le app di terze parti, e qualcuno è riuscito anche a farsi sostituire il dispositivo.

Non è chiaro quale possa essere la fonte del problema; nelle scorse ore era circolata l’ipotesi di un bug legato all’uso di API non documentate/non ufficiali da parte delle app “incriminate”, elemento che potrebbe spiegare il comportamento diverso da quello desiderato rispetto alla funzionalità di registrazione video di serie. In base a quanto dichiarato da Apple, non resta ad ogni modo attendere l’arrivo dell’update.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità