Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5c sta per diventare vintage

iPhone 5c sta per diventare vintage

iPhone 5c sta per diventare vintage. Secondo quanto emerso da un memo che sta circolando in questi giorni tra i reparti Apple, l’ultimo degli iPhone con scocca in policarbonato e il primo costruito in questo materiale ad essere proposto nelle più ampie varianti di colore, a fine mese entrerà nella lista dei dispositivi che la società etichetta come vintage, ovvero quelli di cui è stata interrotta la vendita più di 5 anni fa, ma meno di 7 anni fa.

Vintage infatti non significa obsoleto: per questo ulteriore salto negli elenchi bisognerà attendere ancora due anni, durante i quali essendo per l’appunto un prodotto vintage gli utenti che possiedono un iPhone 5c potranno ancora «Ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge».

Per i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di 7 anni fa, quindi obsoleti, Apple infatti non offre più assistenza per l’hardware, senza alcuna eccezione, in quanto i service provider non possono ordinare parti di ricambio. L’unica eccezione sono i prodotti Beats a marchio Monster, che vengono già considerati obsoleti indipendentemente dalla data di acquisto).

iphone 5c diventa vintage

Questo significa che chi vuole comprarlo, oltre a doversi rivolgere ai mercati di seconda mano perché non è in vendita nei negozi ufficiali già da diversi anni, potrà ricevere l’assistenza ufficiale soltanto per altri due anni, prima di doverlo mettere in un cassetto o tirarci avanti fino a che non diventerà totalmente irreparabile, a meno che non ci si affidi a un tecnico non autorizzato o alle guide online con il fai-da-te.

Il 31 ottobre quindi, al fianco della versione MacBook Pro 15″ di metà 2014, a diventare vintage ci sarà iPhone 5c: un telefono che come detto è l’ultimo degli iPhone in policarbonato. Fu presentato insieme all’iPhone 5S nel 2013 e potremmo definirlo per concezione il papà di iPhone SE. Era infatti uno smartphone in cui venivano sacrificate le funzionalità più recenti in favore di un prezzo più basso. Nel tempo Apple ha abbandonato questa linea perché, nonostante le buone vendite iniziali, non ha soddisfatto le aspettative. La plastica invece è stata abbandonata come parte dell’attenzione aziendale verso il proprio impatto ambientale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità