fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 5S e iPhone 5C potrebbero arrivare insieme secondo i Wall Street...

iPhone 5S e iPhone 5C potrebbero arrivare insieme secondo i Wall Street Journal

Molto probabilmente Apple presenterà iPhone 5S e iPhone 5C insieme a settembre: l’ipotesi di un lancio unico in circolazione già da alcune settimane, prima tramite le indiscrezioni e poi sostenuta anche da analisti e osservatori, trova ora una ulteriore conferma sulle pagine del Wall Street Journal.

Il quotidiano finanziario più famoso degli USA, oltre che la testata giornalistica da tempo più vicina ai piani alti di Cupertino, offre un lungo e dettagliato articolo che di fatto riepiloga tutto quanto emerso nelle ultime settimane e mesi nei siti specializzati. L’unico nuovo dettaglio riguarda le tempistiche di Apple e la gestione dei rifornimenti provenienti dalle fabbriche in Cina: secondo addetti ai lavori riportati dal Wall Street Journal infatti Cupertino avrebbe richiesto a Foxconn di avviare le spedizioni di entrambi i modelli di iPhone nei primi giorni di settembre.

Proprio a partire da questa informazione è possibile dedurre che Apple abbia intenzione di lanciare iPhone 5S e iPhone 5C in contemporanea. Questo varrebbe così sia per l’attesa presentazione stampa che, salvo colpi di scena, dovrebbe svolgersi martedì 10 settembre, sia per il lancio commerciale. Il quotidiano finanziario precisa che Apple potrebbe comunque scegliere di presentare i due nuovi iPhone in eventi separati ma, considerando il volume dei rumors e ora anche l’ipotesi avanzata dello stesso Wall Street Journal, la probabilità di due eventi distinti sembra decisamente remota.

Ricordiamo che l’evento stampa del 10 settembre non è ancora stato ufficializzato da Apple che tradizionalmente dirama inviti a giornalisti e media una settimana prima circa della data dell’evento. A far propendere infine per una presentazione congiunta, infine, occorre tenere presente anche una esigenza di calendario e di tempo disponibile per introdurre tutte le altre novità Apple attese entro la fine dell’anno.

Oltre a iPhone infatti Apple ha in cantiere i nuovi iPad 5 e iPad mini Retina, l’aggiornamento dei MacBook Pro e MacBook Pro Retina, il lancio del nuovo e originale Mac Pro oltre al probabile refresh di altri prodotti come iMac, Apple TV, il lancio di OS X Mavericks e così via. In sostanza, anche la fitta scaletta di eventi per questo autunno caldo della Mela lascia supporre che una presentazione unica per la nuova gamma iPhone rappresenti la soluzioni più logica e pratica.

iPhone 5S e iPhone 5C

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,895FollowerSegui