fbpx
Home MacProf Foto Digitale iPhone 7 avrà doppia fotocamera, ma non per tutti

iPhone 7 avrà doppia fotocamera, ma non per tutti

Ci saranno sorprese con i nuovi iPhone 7 in arrivo in autunno, sembra infatti che saranno dotati di doppia fotocamera. I vantaggi e i miglioramenti delle foto a doppio sensore però non saranno disponibili per tutti, ma solo per i modelli di fascia top iPhone 6 Plus, una mossa che permetterebbe ad Apple di differenziare ulteriormente la propria offerta iPhone.

Non è la prima volta che emergono anticipazioni in questo senso, ma ora a prevedere l’arrivo della doppia fotocamera su iPhone 7 è Ming-Chi Kuo, l’analista di KGI considerato il più affidabile nel leggere nel futuro della Mela, come dimostrano numerose sue anticipazioni dimostratesi poi confermate. Non è tanto la possibilità di nuovi iPhone 7 con doppia fotocamera a sorprendere quanto le modalità di implementazione da parte di Apple.

iphone doppia camera icon 800
Per sfruttare i vantaggi delle doppie lenti e del doppio sensore Cupertino farà ricorso alle tecnologie di Linx, società israeliana che la Mela ha acquisito a maggio dello scorso anno, specializzata appunto in tecnologie e algoritmi per migliorare le foto con sensori e lenti multipli. Come riporta 9to5Mac, In iPhone 7 sembra ci sarà una camera con stabilizzazione ottica delle immagini, come avviene dal primo iPhone 6 Plus del 2014, abbinata a una lente con grandangolo per un ampio campo visivo, mentre la seconda camera offrirebbe un sistema tele per campo visivo più ridotto. Tra le specifiche attese anche la possibilità di uno zoom ottico 2x o 3x.

Il dettaglio più interessante però è che non tutti gli utenti di iPhone 7 avranno a disposizione questa soluzione. Secondo l’analista infatti Apple implementerà la doppia fotocamera solo su iPhone 7 Plus e solo su una versione di punta, per differenziare ancora di più la propria offerta. Se questo avvenisse realmente si tratterebbe di un cambio rilevante nella gamma iPhone rispetto a come l’abbiamo conosciuta fino a oggi. Pur trattandosi di una previsione di uno dei migliori analisi e osservatori di Cupertino, occorre un pizzico di cautela e anche di pazienza in attesa di altre informazioni che possano confermare o smentire la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,792FollowerSegui