Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 7 Plus contro Galaxy S8, nei test di velocità Apple vince a mani legate

iPhone 7 Plus contro Galaxy S8, nei test di velocità Apple vince a mani legate

C’è molta attesa per i nuovi Galaxy S8 in arrivo in Italia tra pochi giorni ma, per gli utenti che esigono il top delle prestazioni negli smartphone, forse la scelta migliore rimane ancora un iPhone 7 Plus disponibile fin da settembre dello scorso anno. In un confronto testa a testa tra iPhone 7 Plus e Galaxy S8 il terminale di Apple vince praticamente su tutti i fronti in una serie di prove di utilizzo reale.

In particolare iPhone 7 Plus impiega la metà del tempo nel test di apertura, chiusura e riapertura di una serie di app scelte tra le più usate e popolari. iPhone 7 Plus impiega 3,38 minuti contro i 7,35 minuti richiesti al Galaxy S8 per completare le stesse operazioni, così come mostra il video di EverythingApplePro che riportiamo in questo articolo. Ricordiamo che nei test di questo tipo gli iPhone sono sempre emersi vincitori, anche nelle generazioni precedenti, contro i Galaxy equiparabili, merito dell’elevata ottimizzazione hardware e software di Apple.

Sopratutto dopo aver eseguito operazioni particolarmente esigenti in termini di risorse, Galaxy S8 sembra dover ricaricare completamente da zero anche app aperte in precedenza. Curioso anche il lag che intercorre nel nuovo Galaxy dall’istante in cui l’utente preme l’icona sul display al lancio effettivo dell’app, che risulta spesso leggermente posticipato, rispetto invece all’apertura instantanea di qualsiasi app in iPhone 7 Plus, anche dopo l’esecuzione di compiti particolarmente gravosi.

La differenza nelle prestazioni nell’utilizzo reale colpisce soprattutto tenendo presenti le specifiche hardware, anche in questo caso sulla carta sensibilmente più spinte per Galaxy S8 rispetto a iPhone 7 Plus. In ogni caso l’ultimo terminale Samsung non può essere giudicato lento, anzi: in alcune prove (poche) sembra spuntarla su iPhone.

galaxy s8 contro iphone 7 plus cion 740

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità