fbpx
Home Hi-Tech Android World Vendite iPhone stabili nel primo trimestre, anche grazie a iPhone 7 RED...

Vendite iPhone stabili nel primo trimestre, anche grazie a iPhone 7 RED e SE

Grazie al boom di vendite delle festività di Natale con effetti che si fanno sentire anche nel primo trimestre 2017 e forse anche grazie ai nuovi modelli introdotti a marzo, le vendite iPhone rimangono sostanzialmente stabili nei primi tre mesi di quest’anno. I dati IDC sono preliminari ma permettono di farsi un’idea anche sui risultati finanziari che Cupertino annuncerà il 2 maggio.

vendite iphone IDC prelimiari Q1 2017
Secondo la società di analisi Apple ha venduto 51,6 milioni di iPhone, quindi in leggero aumento rispetto ai 51,2 milioni venduti nel primo trimestre del 2016. Cupertino rimane così il secondo costruttore i smartphone al mondo alle spalle di Samsung che conta 79,2 milioni di terminali, anche qui con totali e percentuali sostanzialmente invariate rispetto al 2016. Nello stesso periodo il mercato mondiale smartphone segna un aumento del 4,3% nelle spedizioni.

Le crescite più sostanziose spettano così ai tre big cinesi in crescita ormai da diversi mesi: in prima linea Hauwei terzo costruttore al mondo con 34,2 milioni di spedizioni e una crescita del 21,7%. Al quarto posto OPPO con 25,6 milioni di smartphone e una crescita del 29,8% seguita al quinto posto da Vivo con 18,1 milioni di terminali e una crescita del 23,6%.

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.