fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 7, addio strisce in plastica e alla fotocamera sporgente

iPhone 7, addio strisce in plastica e alla fotocamera sporgente

In iPhone 7 niente più strisce in plastica che percorrono il dorso e niente più fotocamera sporgente. Sono queste le prime indiscrezioni che giungono sull’aspetto del nuovo telefono che Apple presenterò a settembre e che ha il compito di rinverdire il grande successo di iPhone 6.

Macrumors, che diffonde la voce attingendo a quella che definisce una fonte “solitamente attendibile”, parte dal fattore di forma che dovrebbe essere di fatto molto simile se non lo stesso di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Quindi angoli e bordi arrotondati e un dorso interamente in metallo. Ma le novità non mancheranno.

La principale potrebbe riguardare la sparizione delle due bande in plastica che attraversano la parte bassa e la parte alta del dorso del telefono e che servono a renderlo radio trasparente per rete cellulare, Wi-Fi e Bluetooth. Apple avrebbe trovato il sistema di far passare le onde radio dalle due altre bande in plastica che che si trovano più in alto e più in basso e che di fatto si sovrappongono al bordo del telefono.

iPhone 7

La seconda novità, non meno interessante, è nell’obbiettivo della fotocamera che non sarà più sporgente. Grazie ad un modulo più piccolo e sottile, Apple riuscirà a rendere totalmente liscio il dorso, con la lente che scorrerà a filo della superficie in metallo, cancellando quello che per molti è il peccato mortale, una sorta di inaccettabile compromesso, cui sarebbe giunta Apple con il design di iPhone 6 e 6s.

Al momento, aggiunge MacRumors, non è possibile sapere se iPhone 7 sarà più sottile di iPhone 6s, ma anche dovesse avere lo stesso spessore del suo predecessore, la mancanza di una fotocamera sporgente, specialmente per chi usa il telefono senza custodia, il passo avanti dalla eliminazione della fotocamera sporgente sarà un vantaggio di gran lunga superiore alla erosione di qualche decimo di millimetro.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,090FollowerSegui