fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 8 potrebbe essere l'ultimo iPhone con fotocamera da 12 MP

iPhone 8 potrebbe essere l’ultimo iPhone con fotocamera da 12 MP

Con il balzo ai 12 megapixel di iPhone 6s e il potenziamento software su iPhone 7, Apple ha dato una grossa spinta alla fotografia su smartphone. Se è vero che l’iPhone del decimo anniversario monterà una doppia fotocamera posteriore certamente in grado di acquisire fotografie di qualità ancora superiore, il prossimo anno la fotocamera di iPhone potrebbe salire un altro gradino.

In base a quanto riporta DigiTimes, Apple avrebbe pianificato la produzione di un nuovo modulo per la fotocamera di iPhone «Superiore ai 12 megapixel» in una nuova fabbrica costruita da Largan Precision a Taizhou, in Taiwan. Il report cita “voci di mercato”, affermando che Largan sarebbe l’unico costruttore in grado di soddisfare gli elevati standard qualitativi abbinati agli immensi volumi richiesti per le commesse di Cupertino.

fotocamera da 12 mp

I dati suggeriscono che la nuova fabbrica è stata progettata per produrre all’incirca 600 milioni di moduli per la fotocamera ogni mese. La produzione dovrebbe presumibilmente essere avviata intorno al prossimo mese, ciò significa che tale componente potrebbe essere destinato agli iPhone in arrivo il prossimo anno.

Se la voce dovesse rivelarsi esatta, iPhone 9 potrebbe montare un sensore da 16–18 MP: ciò porterà sicuramente vantaggi in termini di risoluzione per eventuali ritagli delle immagini. D’altronde i megapixel non rappresentano una caratteristica fondamentale nella qualità fotografica: ad esempio un TV o un monitor 4K Ultra HD con risoluzione quindi pari a 3.840 x 2.160 pixel copre uno spazio di circa 8.3 MP, in pratica già oggi non riesce a visualizzare a piena risoluzione una fotografia scattata con la fotocamera di iPhone 7 da 12 MP.

Offerte Speciali

MacBook Pro 13″ scontato del 22% su Amazon: pochi pezzi

Risparmiate il 27% su MacBook Pro 13″ 2018 con 256 GB: solo 1307 euro

Su Amazon il MacBook Pro 13" del 2018 con 256 GB a solo 1307 euro. Offre quasi tutto quel che offre il nuovo modello con un consistente risparmio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,436FansMi piace
95,279FollowerSegui