Home iPhonia iPhone John Gruber «iPhone 8 partirà da 1.200 dollari»

John Gruber «iPhone 8 partirà da 1.200 dollari»

Finora le previsioni sul prezzo di iPhone 8 non hanno lasciato molti dubbi: è atteso come l’iPhone più costoso di sempre con prezzi a partire da 1.000 dollari ma negli ultimi giorni ha fatto scalpore una nuova ipotesi di John Gruber secondo la quale iPhone 8 partirà da ben 1200 dollari.

Non si tratta di una anticipazione proveniente da fonti interne o altro, semplicemente di un ragionamento che parte dal posizionamento dei prodotti Apple, non solo iPhone, tenendo in considerazione i modelli previsti in arrivo, il loro possibile prezzo e anche un dato che sembra sempre più confermato: nei primi mesi di lancio Apple potrà contare solo su volumi e scorte limitate del modello top di gamma.

iphone 8 mockup
I prezzi dei prodotti top di Cupertino sono aumentati su tutti i fronti: è stato così con iPad Pro ma anche con MacBook Pro con e senza Touch Bar. A fianco di questi dispositivi Apple mantiene a listino modelli delle generazioni precedenti o nuovi economici, come per esempio MacBook Air 13, iPhone SE, il nuovo iPad entry level. In breve la tendenza più recente del listino di Cupertino è quella di proporre dispositivi con nuove tecnologie a prezzi premium in crescita, per questa ragione John Gruber accarezza ancora l’idea di un iPhone Pro.
iPhone 8 1200 dollariPer quanto riguarda le previsioni dei modelli in arrivo a settembre vengono tenute per buone le anticipazioni dell’affidabile Ming-Chi Kuo che, fin dal 2016, ha indicato due iPhone 7s evoluzione degli attuali, più iPhone 8 top con OLED. Tutti naturalmente vorrebbero il top della tecnologia e Apple sarebbe ben felice di soddisfare questa richiesta allo stesso prezzo di iPhone 7 e 7 Plus ma non è possibile, innanzitutto per i volumi di produzione. Nuovi sensori e nuovi schermi OLED sono prodotti inizialmente in quantità inferiori alla potenziale domanda di un iPhone 8 o iPhone X o iPhone Edition.

Per mantenere elvati i volumi Apple deve differenziare i prezzi tra gli attesi iPhone 7s e iPhone 8. Con questo ragionamento Gruber arriva a formulare prezzi stratosferici ma non inverosimili per iPhone 8: se Ming-Chi Kuo ha ragione e arriveranno solo due capacità di storage, 64GB e 256GB, il prezzo di iPhone 8 potrebbe tranquillamente partire da 1.200 dollari per il 64GB e di 1.300 dollari per il 256GB, ma nello scenario peggiore Gruber arriva a indicare addirittura 1.249 dollari per iPhone 8 “base” e ben 1.399 dollari per il modello con capacità massima.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui