fbpx
Home Hi-Tech Android World iPhone appare a sorpresa sulla TV rotante Samsung Sero al CES 2020

iPhone appare a sorpresa sulla TV rotante Samsung Sero al CES 2020

Ad aprile è stata annunciata la TV rotante Samsung Sero TV: come Surface Hub 2 di Microsoft, lo schermo può passare da una impostazione orizzontale convenzionale a un orientamento verticale ottimizzato per contenuti incentrati sullo smartphone, come Snapchat, Instagram Stories e TikToks. Samsung ha iniziato a commercializzare il display 4K in Corea per circa 1.630 dollari lo scorso maggio, ma dal CES 2020 arriva la notizia secondo cui la TV si prepara anche ad arrivare in Italia per meno di 2.000 euro.

Secondo Samsung Sero TV è progettato “per la generazione mobile”, millennial se volete, con la possibilità di collegare la TV al telefono tramite NFC ed effettuare il mirror di quasi tutti i contenuti del dispositivo mobile, come video, giochi, social network e siti di e-commerce, che normalmente si utilizzerebbero solo sullo schermo più piccolo dello smartphone. I possessori di uno smartphone Galaxy vedranno girare The Sero automaticamente in base all’orientamento del contenuto visualizzato sullo smartphone. La domanda è lecita: cosa succederà nel caso in cui si decida di sfogliare una galleria di immagini composta da foto in orientamento verticale e orizzontale?

Al CES 2020 la TV Samsung per gli smartphone addicted

Naturalmente, Sero potrà essere utilizzata come una TV convenzionale. Propone un pannello da 43 pollici 4K con 4,1 canali, altoparlanti da 60 watt e un telecomando con microfono per supportare Bixby. Il set si posiziona come la terza forza della dopo le TV Frame e Serif TV, incentrate sul design. Fa anche parte di una spinta più ampia per attirare i clienti più giovani grazie al design accattivante. Sette mesi fa, ad esempio, la società ha presentato Project PRISM, una gamma di apparecchi personalizzabili che includono frigoriferi colorati.

Al CES 2020 la TV Samsung per gli smartphone addicted

L’integrazione dei dispositivi Galaxy con Samung The Sero è completa, nel senso che una volta abbinati i dispositivi, in automatico semplicemente avvicinando il terminale al TV, lo schermo TV ruota in verticale o in orizzontale a seconda di come l’utente impugna il suo smartphone o phablet Galaxy, visualizzando così correttamente tutto ciò che appare sul dispositivo mobile.

Ma in una dimostrazione riservata a pochi giornalisti a Las Vegas il colosso sudcoreano ha anche mostrato Samsung Sero TV in abbinamento a iPhone 11, come rileva Cnet. In questo caso l’utente deve usare il telecomando del televisore per modificare l’orientamento dello schermo, oppure scaricare l’app dedicata Samsung per farlo tramite pulsanti virtuali sullo smartphone. Comunicazione e visualizzazione dei contenuti di iPhone avvengono grazie al supporto di Apple AirPlay 2, tecnologia implementata anche in altri televisori Samsung.

Come avviene da anni Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,047FollowerSegui