Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone con Apple Pencil prevista in arrivo sul nuovo iPhone X e iPhone X Plus

iPhone con Apple Pencil prevista in arrivo sul nuovo iPhone X e iPhone X Plus

Pubblicità

I primi iPhone con Apple Pencil saranno i modelli top più costosi con schermo OLED in arrivo quest’anno. L’anticipazione, la seconda a puntare all’arrivo di iPhone con Apple Pencil, segue solo di pochi giorni la previsione di un analista di TrendForce che ha indicato anche i possibili prezzi dei tre nuovi terminali Apple in arrivo a settembre, inclusa una possibile versione con ben 512GB di spazio di archiviazione.

Tra i primi a prevedere l’arrivo di iPhone con Apple Pencil anche Ming Chi Kuo che ormai da anni anticipa con accuratezza sorprendente le novità in arrivo da Cupertino. Lo stesso Kuo aveva anche previsto l’arrivo di Apple Pencil su un nuovo iPad economico, poi confermato con il lancio di iPad 2018 a marzo di quest’anno destinato a scuole e utenti privati.

Secondo la nuova voce gli iPhone con Apple Pencil saranno solo quelli più costosi, quindi il nuovo iPhone X e iPhone X Plus con schermi OLED rispettivamente da 5,8” e 6,5 pollici. Sembra così esclusa la novità per iPhone 2018 economico con schermo LCD da 6,1”, modello che Apple sembra intenzionata a lanciare con telaio in alluminio, senza 3D Touch ma con Face ID per contenere il prezzo e attrarre comunque gli utenti che desiderano mettere mano sulle ultime novità di Cupertino a un prezzo più accessibile.

Se questa anticipazione venisse confermata porrebbe fine alla convinzione – profezia di Steve Jobs. Il leggendario cofondatore di Apple dichiarò che «Nessuno vuole uno stilo» durante lo storico keynote di presentazione del primo iPhone, in riferimento però allo stile come strumento principale di puntamento e controllo per gli smartphone.

Apple Pencil 2Da allora le cose sono però profondamente cambiate. Schermi e interfacce touch sono di serie su tablet e smartphone, perfettamente controllabili senza stilo. Cupertino ha introdotto Apple Pencil per la prima volta su iPad Pro 12,9” come strumento aggiuntivo professionale per progettare, disegnare e colorare.

Da allora Apple Pencil è stata limitata alla gamma iPad Pro ma sempre come acquisto opzionale. Successivamente ne ha esteso la compatibilità al nuovo iPad 2018 economico. Purtroppo il report di cui riferiamo in questo articolo non specifica se Apple presenterà o meno una nuova Apple Pencil, più piccola e su misura per l’impiego su iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità