fbpx
Home Macity Speciali Come funziona DAZN e come vedere tutto il calcio in streaming o...

Come funziona DAZN e come vedere tutto il calcio in streaming o in TV

Il calcio che conta sta per ripartire, con la prima giornata di Serie A ormai alle porte: mai come quest’anno, però, le strade per vedere tutto il calcio in TV sono diverse. In questo articolo spieghiamo cos’è e come funziona DAZN, il servizio streaming stile Netflix che trasmetterà in esclusiva tre incontri a settimana, oltre a capire dove vedere le altre partite e quanto costano Sky, Now TV o Mediaset Premium. Ecco come abbonarsi, quanto costa dove guardare tutte le altre partite.

DAZN

Negli ultimi mesi il nome DAZN (si pronuncia da-zon come se fosse una versione “slang” di The Zone) è rimbalzato nelle case di tutti gli sportivi, irrompendo a sorpresa. Si tratta di una nuova piattaforma sportiva che offre contenuti in streaming, dietro pagamento di un canone mensile, ma senza contratti o obblighi temporali. E’ un po’ come Netflix, ma trasmette eventi sportivi di svariato tipo. Per quel che ci interessa in questa sede, DAZN trasmetterà 3 partire di Serie A a settimana in via esclusiva: gli incontri presenti su DAZN non saranno trasmessi da Sky, anche se i due colossi hanno già trovato un accordo. Per gli appassionati di calcio italiano, ancora, DAZN trasmetterà in diretta anche tutte le partite di Serie B.

Come abbonarsi a DAZN

Abbonarsi a DAZN è semplicissimo. Anzitutto occorre dirigersi sulle pagine ufficiali del servizio, sia da browser su PC Desktop, sia da dispositivi mobili. Da qui sarà sufficiente cliccare sul banner in giallo “Inizia il tuo mese gratis”. Già, i primi 30 giorni sono completamente gratuiti: sarà possibile attivare il servizio gratis e disdirlo in qualsiasi momento prima della scadenza per non vedersi addebitata alcuna somma.

E’ possibile attivare l’account e disdire immediatamente per poter fruire dei 30 giorni gratis, interrompendo automaticamente il servizio alla scadenza senza addebiti o rinnovi di alcun tipo. Non è prevista alcuna penale, è possibile disdire in qualunque momento.

Come funziona DAZNe come vedere tutto il calcio in TV Dopo aver cliccato sul banner per iniziare il mese gratis apparirà una seconda schermata in cui inserire le proprie generalità, il proprio indirizzo e-mail e scegliere una password. Al momento, non è richiesta alcuna verifica dell’indirizzo mail.

Come funziona DAZNe come vedere tutto il calcio in TV

Nella terza schermata, invece, sarà necessario scegliere un metodo di pagamento. E’ un passaggio obbligatorio, ma per il primo mese DAZN non addebiterà alcun costo.

Come funziona DAZNe come vedere tutto il calcio in TV

A questo punto si verrà catapultati nella Homepage di DAZN, all’interno della quale sono disponibili numerosi banner, ciascun dei quali contiene un evento sportivo. E’ possibile anche visionare gli eventi giornalieri, e scegliere i filtri di ricerca, ad esempio per avere na lista dei soli incontri di calcio, piuttosto che degli scontri i MMA, o degli altri eventi trasmessi dalla piattaforma.

Come funziona DAZNe come vedere tutto il calcio in TV

Cosa si vede su DAZN

DAZN trasmetterà in esclusiva 114 partite della Serie A (3 per giornata), tutte le partite di Serie B, LaLiga e Ligue 1, il meglio di Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup e EFL Cup, oltre a un’ampia offerta multi-sport composta da sport americani, rugby, sport da combattimento e molto altro.

Il calcio inglese arriva su Dazn con la Coppa di Lega

Più ne dettaglio, DaZN garantisce una partita della Serie A il sabato sera e due la domenica (un terzo delle partite della giornata), tutta la serie Ble partite di Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, le partite della Ligue 1 francese oltre alla Ligue 2, Copa Libertadores, FA Cup e Coppa di Lega inglese e Coppa d’Africa.

Arriva DAZN, il Netflix per lo sport

Dispositivi compatibili

Gli italiani appassionati di sport potranno guardare DAZN su smartphone, tablet, PC, su alcune Smart TV, console di gioco e diversi dispositivi connessi. La lista dei dispositivi compatibili recita al momento TV Samsung Tizen, LG WebOS e Android, oltre che Apple TV, Chromecast, Playstation 4, Xbox One e sul sito ufficiale.

DAZN, dopo la Serie A acquisisce tutti i diritti per le partite in streaming di Serie B

A breve arriverà invece il supporto ad Amazon Fire TV, tablet Amazon FireSky Q e Smart TV Panasonic «Entro l’inizio della Serie A, al via su Dazn sabato 18 agosto alle 20:30 col big match Lazio – Napoli, saranno supportati l’80% dei dispositivi esistenti» promette l’azienda. Per il momento sono confermate le seguenti modalità:

  • online, su www.dazn.it, tramite browser Safari, Chrome, Firefox, Edge o Internet Explorer
  • su Smart TV Samsung Tizen (modelli 2017–2018), LG WebOS TV e Android TV
  • su dispositivi connessi come Apple TV e Chromecast
  • su smartphone e tablet con sistemi operativi Android e iOS
  • sulle console di gioco Playstation 4 e Xbox One

Dove guardare Dazn, ecco la lista dei dispositivi supportati

Costi DAZN

Caratteristica che piacerà agli appassionati sportivi è la semplicità d’accesso, ma anche il costo: DAZN costa 9,99 euro al mese, tariffa unica per godere di tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma. Si potranno registrare fino a 6 dispositivi alla volta, e sarà consentita la visione in contemporanea su tre dispositivi (sebbene il sito indichi solo due visioni in contemporanea).

Dove vedere le altre partite di Serie A

Se DAZN trasmette solo tre partite a settimana, la domanda sorge spontanea: dove posso vedere le altre partite? La piattaforma da scegliere, in questo caso è Sky.

Sky

Come abbiamo già ricapitolato in questo articolo, gli abbonati Sky avranno accesso a 7 partite di Serie A su 10 in esclusiva, oltre alla UEFA Champions League, alla UEFA Europa League e al calcio internazionale.

Quanto costa Sky

I prezzi dei vari pacchetti Sky sono indicati a questo indirizzo. Per quel che ci riguarda in questo articolo, per vedere la Serie A si parte da 19,90 euro per i primi sei mesi (dopo 29,90 euro), se si sceglie l’opzione Digitale Terrestre. Questa scelta darà diritto a Sky TV (4 canali Sky + 8 canali Premium) Sky Sport (2 canali) e Sky Calcio con 7 partite su 10 della serie A. Il pacchetto prevede un contributo iniziale di 29 euro.

Come funziona DAZNe come vedere tutto il calcio in TV

Sky Fibra e Sky Q, invece, costano 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, mentre successivamente avrà un costo di 46,60 euro al mese. In ogni caso, guardare tutta la Serie A si dovrà scegliere l’accoppiata Sky+DAZN.

Partite DAZN su Sky

I clienti Sky potranno acquistare le partite di DAZN a prezzo ridotto, grazie all’acquisto dei Ticket. Un ticket mensile avrà un costo di 7,99 euro, quindi due euro meno rispetto ai non clienti Sky. Ancor più vantaggioso, però, è il pacchetto trimestrale, che costerà 21,99 euro, anziché 29,97 euro. Infine, il pacchetto più conveniente è quello che propone ai clienti Sky 9 mesi di DAZN a 59,99 euro anziché 89,91.

DAZN: dove vedere le altre partite di Serie A che non trasmette Sky nei prossimi 3 anni

Visione DAZN su Sky

I ticket DAZN acquistati da Sky daranno diritto di utilizzare l’app DAZN su tutti i dispositivi dove DAZN è disponibile: computer, tablet, smartTV, smartphone, e le console di gioco Playstation 3, Playstation 4 e XBOX One. In aggiunta, saranno anche visibili sull’app DAZN presto disponibile ufficialmente su Sky Q.

Serie A su Now TV

E’ possibile guardare la Serie A anche su Now TV, la piattaforma streaming di Sky, che prevede ticket sportivi per accedere alle partite di calcio senza abbonamenti vincolanti e senza parabola. In questo caso, il ticket giornaliero costerà 6,99 euro, mentre il Ticket settimanale 10,99 euro e il ticket mensile 29,99 euro.

Come funziona DAZNe come vedere tutto il calcio in TV

Mediaset Premium

Gli abbonati Premium Calcio (19,90 euro mensili) potranno accedere gratuitamente alle tre partite esclusive DAZN.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,285FollowerSegui