iPhone EDGE, nonno di Apple Watch

Fianco a fianco, sono diverse le somiglianze nel design del nuovo Apple Watch con quello del primo iPhone: la foto

Apple Watch ha una stretta parentela con la prima generazione di iPhone. Questo quello che si può dire dando un’occhiata alla fotografia pubblicata su Twitter da Scott Stein, di Cnet, che per l’appunto, mettendoli fianco a fianco sulla scrivania, non ha potuto fare a meno di notare diverse analogie tra i due.

Il paragone rende certamente di più l’idea con Apple Watch con cassa in acciaio che, come colore e lucidità, ricorda molto da vicino il retro di iPhone EDGE. Anche bordi e spigoli sembrano avere la stessa curvatura: per di più, sotto la stessa luce, sembrano proprio nonno e nipote.

Qualcuno, tra i commenti al messaggio, ha azzardato l’ipotesi che potrebbe trattarsi di un tributo a Steve Jobs. La risposta a questa supposizione forse non l’avremo mai e con molta probabilità potrebbe deludere le aspettative di molti fan: non nascondiamo che l’idea di avere un po’ del gusto e dell’appeal del caro Jobs al polso non ci dispiace, anche se nessuno saprà mai se questo design sarebbe stato approvato dal fondatore di Apple o se, in una delle sue celebri sfuriate, lo avrebbe tirato contro il muro chiedendo agli ingegneri di farlo… più sottile.